Madame Web: la regista paragona il film ad una nota serie Marvel

Il progetto, che fa parte direttamente del Sony's Spiderman Universe, vede Dakota Johnson interpretare Cassandra Webb.

Madame Web è il recente lungometraggio, diretto in particolare da S.J. Clarkson (Life on Mars, Dexter) che fa parte, nello specifico, dell’universo a parte che racchiude al suo interno le storie degli antagonisti e dei comprimari dell’Uomo Ragno ovvero il Sony’s Spiderman Universe (noto anche come SSU), dove convivono, ad ora, personaggi come Venom, Morbius e Kraven. Questo nuovo film vede come protagonista la giovane Cassandra Webb (incarnata da Dakota Johnson), che sviluppa dei particolari poteri da preveggente dopo essere stata vittima di un incidente molto debilitante quasi mortale. Che dire? Un progetto decisamente molto peculiare che però, secondo la film-maker, ha degli elementi in comune con un serie Marvel ben precisa.

Madame Web è in arrivo nelle sale il Giorno di San Valentino, ovvero il 14 febbraio 2024

Madame Web - Cinematographe

Ci riferiamo a Jessica Jones, show di Marvel Television diretto dalla stessa Clarkson. In una recente intervista che ha tenuto la cineasta per ComicBook, ha così parlato delle somiglianze tra le due supereroine del mondo Marvel:

“[Sono entrambe] un po’ abrasive, un po’ eccentriche e ai limiti estremi delle cose. Jessica Jones soffriva di disturbo da stress post-traumatico. Quel [senso di] realtà è stato il suo successo in un certo senso. Suppongo che sia lo stesso con Madame Web.”

Che dire? Sicuramente una chiave di lettura che non vediamo l’ora di scoprire più da vicino. Vi ricordiamo che Madame Web è prodotta nello specifico da Columbia Pictures, con la sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless e la data di uscita, fissata, ad ora, per il 14 febbraio 2024. ll cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Sydney Sweeney nella parte di Julia Carpenter/Spider-Woman, Celeste O’Connor nel ruolo di Mattie Franklin/Spider-Woman, Isabela Merced che impersona Anya Corazon / Araña, Tahar Rahim che interpreta Ezekiel Sims e molti altri ancora.

Leggi anche Madame Web, Dakota Johnson non ha idea di cosa abbia fatto nel film: “Non so se andrà a finire bene”

Fonte: CB