Madame Web, Dakota Johnson non ha idea di cosa abbia fatto nel film: “Non so se andrà a finire bene”

Dakota Johnson non ha la più pallida idea di cosa abbia fatto sul set di Madame Web (e girare su schermi blu non è stato di grande aiuto).

Sony continua ad espandere il suo universo cinematografico incentrato su Spider-Man e tra poco sarà il turno di Madame Web, il film con protagonista Dakota Johnson. L’attrice si è immersa completamente nel mondo dei film di supereroi, ma la verità è che l’adattamento è stato un po’… brutale. La colpa è da imputare al fatto che l’attrice ha dovuto recitare davanti a uno schermo blu, il che non è stato né facile né comodo.

La Madame Web di Sony è tutta digitale

madame web cinematographe

Per Dakota Johnson recitare in Madame Web è stato puramente un atto di fiducia nei confronti del regista SJ Clarkson. E, almeno per quanto riguarda le riprese, l’esperienza è stata molto diversa dai suoi lavori precedenti, a causa della quantità di effetti digitali che il film Sony ha richiesto.

“Non ho mai fatto un film in cui sei su uno schermo blu, e ci sono finte esplosioni e qualcuno grida ‘esplosione!’ e tu fai finta che ci sia un’esplosione”, ha detto Johnson a Entertainment Weekly“Per me è stato pazzesco. Pensavo… Beh, non so se funzionerà, ma spero di aver fatto un buon lavoro!”

Quindi, in caso di dubbio, Dakota Johnson ha cercato di rimanere sempre in contatto con Clarkson per assicurarsi quali scene fossero “reali” e quali accadessero solo nella testa del suo personaggio. Perché, girando costantemente davanti a uno schermo blu, era difficile sapere cosa stava succedendo o in quale scenario si stava muovendo il personaggio Marvel.

“Quando mi hanno inviato la sceneggiatura… non sapevo se avrei potuto essere una supereroina”, ha spiegato l’attrice, sebbene fosse incuriosita dal personaggio di Cassandra. “I suoi poteri mi hanno lasciato senza fiato. Sentivo che mi sarebbe piaciuto davvero vedere quel supereroe, mi sarebbe piaciuto vedere una giovane donna il cui superpotere è la sua mente.”

Cassandra Webb è un personaggio relativamente minore nella tradizione di Spider-Man, quindi portarla al pubblico sarà un compito complicato e tutti sperano che non ci ritroveremo con un altro Morbius. Almeno le riprese sono state abbastanza caotiche da dare la possibilità alla Johnson di brillare con le scene d’azione.

“Beh, sembra che io sia abbastanza brava!”, ha spiegato Johnson parlando delle sue acrobazie. “Posso fare cose folli con un’auto. Ho guidato un’ambulanza, ho guidato un taxi… Ho guidato tutto in quel film. Tranne volare in aria o saltare da un edificio, ma per il resto… Attento Tom Cruise!”

Madame Web arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2024.