Madame Web: Emma Roberts nel cast del cinecomic Sony!

Al momento il ruolo di Emma Roberts non è stato ancora rivelato.

Madame Web – nuovo ambizioso tassello dell’Universo Sony basato su personaggi Marvel – è pronto ad accogliere una new entry nel cast: Emma Roberts. L’attrice – nipote della star di Hollywood Julia Roberts – è nota al grande pubblico per i suoi ruoli nella serie antologica American Horror Story e in Scream Queens, entrambe firmate da Ryan Murphy. Un nome che non fa che aumentare le aspettative e la curiosità intorno ad una pellicola ancora avvolta nel mistero.

Madame Web – trama e cast

La notizia dell’ingresso di Emma Roberts nel cast del cinecomic non è stata confermata né smentita da Sony o dalla diretta interessata. Nel caso in cui il rumor dovesse rivelarsi veritiero, Roberts andrebbe a completare un cast che vanta nomi del calibro di Dakota Johnson – nel ruolo della protagonista – e Tahar Rahim – star della serie Netflix The Serpent. Accanto a loro Sidney Sweeney – lanciata nell’Olimpo di Hollywood dalla serie Euphoria -, Celeste O’ Connor ed Isabela Marced.

Madame Web è descritto da Sony come un progetto a cavallo fra origin story e standalone, che racconterà delle origini del villain di Spider-Man. Soprannominata “Doctor Strange del DC”, Madame Web è in grado di predire il futuro e nei fumetti è stata la mentore sia di Spider-Man che di numerose Spider-Woman. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli della trama, ma i fan del personaggio – il quale ha debuttato nel fumetto The Amazing Spider-Man – sono curiosi di scoprire la nuova versione dell’eroina, dal momento che nei fumetti la donna è anziana, cieca e paraplegica.

Leggi anche Madame Web: si accendono ufficialmente i social del film

Madame Web dovrebbe debuttare al cinema il 7 luglio 2023 e fa parte di un Universo Sony in continua espansione. Dopo Venom – protagonista di due pellicole, a cui ne seguirà una terza – e Morbius, arriverà sul grande schermo anche un altro villain di Spider-Man, Kraven il Cacciatore, il cui standalone è previsto per gennaio 2023. Annunciato ma non ancora in produzione è invece il cinecomic dedicato ad El Muerto.