Madame Web, Dakota Johnson rivela i “cambiamenti drastici” alla sceneggiatura

Dakota Johnson afferma che sono stati apportati "cambiamenti drastici" alla sceneggiatura di Madame Web dopo che ha firmato il contratto.

Dakota Johnson ha spiegato che il suo nuovo film, Madame Web, ha subito dei cambiamenti piuttosto radicali alla sceneggiatura, dopo che ha accettato di interpretare la protagonista, la chiaroveggente Cassandra. Il nuovo blockbuster sui supereroi di Sony, nuovo adattamento ambientato nell’universo di Spider-Man, è arrivato nei cinema oggi, mercoledì 14 febbraio. Purtroppo, le recensioni della critica sono state piuttosto pessime.

Leggi anche Madame Web arriva al cinema: cosa sapere sul film Marvel con Dakota Johnson e Sydney Sweeney

Parlando con TheWrap prima dell’uscita cinematografica di San Valentino, Johnson, che interpreta una donna che inizia ad avere visioni del futuro, ha confermato che “sono stati apportati cambiamenti drastici” alla sceneggiatura.

“E non posso nemmeno dire quali fossero”, ha detto ridendo. Alla domanda sulla chiaroveggenza del suo personaggio e sul fatto di dover girare le scene in doppia versione – la versione delle visioni e quella della realtà – Johnson ha detto che ciò ha “triplicato la quantità di lavoro”.

“Ha aggiunto così tante diverse configurazioni delle cineprese”, ha spiegato l’attrice 34enne di Cinquanta Sfumature di Grigio, spiegando che ha dovuto girare la stessa scena da diverse angolazioni. “Ed era molto complesso, ci sono solo piccole differenze tra ogni versione della stessa scena, quindi erano come pezzi di un puzzle, prestavamo davvero attenzione al momento in cui ci trovavamo, all’angolazione in cui ci trovavamo e alla continuità della scena”. Ha aggiunto che si è spesso sentiva disorientata mentre girava molte delle sue stesse scene.

Leggi anche Madame Web, Dakota Johnson non ha idea di cosa abbia fatto nel film: “Non so se andrà a finire bene”