Madame Web è stato definito un “imbarazzante pasticcio”: le prime reazioni al film Marvel con Dakota Johnson

Nel cast del blockbuster anche Sydney Sweeney e Adam Scott.

Madame Web, il nuovo adattamento Marvel con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney, è stato affossato dalla critica. Il film, in uscita il 14 febbraio, non è riuscito a fare una buona impressione alla sua premiere. Gli esperti di settore non sono stati gentili con il film Marvel targato Sony Pictures, ambientato nello Spider-Verse, qualcuno lo ha addirittura descritto come un “imbarazzante pasticcio”. I tempi d’oro dei supereroi sembrano essere molto lontani.

Adattato dai personaggi dell’universo Marvel di Spider-Man, Madame Web è diretto da SJ Clarkson e vede Dakota Johnson interpretare una donna che inizia ad avere delle visioni del futuro. Oltre a Sydney Sweeney e a Dakota Johnson, il film vede protagonisti anche l’attore di The Serpent Tahar Rahim, così come Adam Scott di Parks and Recreation in un ruolo descritto alla “zio Ben” di Spider-Man. Il film si svolge nella stessa continuità dei due film di Venom con Tom Hardy, così come del flop di Jared Leto Morbius (2021).

Le prime reazioni online a Madame Web

madame web critica cinematographe.it

Lo YouTuber Cris Parker ha scritto: “#MadameWeb è un imbarazzante disastro. Tanto talento sprecato probabilmente nel peggior cinecomic che abbia mai visto. Pieno di dialoghi atroci, editing imbarazzante e struttura complessivamente ridicola. Sono rimasto seduto lì sconcertato, scena dopo scena, dicendomi che, qualcuno, ha approvato tutto quello. I meme lo riscatteranno. Tuttavia, ha elogiato l’umorismo di Dakota Johnson, “l’estetica dei primi anni 2000” e la performance di Scott.

Leggi anche Madame Web, Dakota Johnson non ha idea di cosa abbia fatto nel film: “Non so se andrà a finire bene”

Lo scrittore e critico @bookblerd ha scritto: “Purtroppo non sono stato intrattenuto con successo. #MadameWeb è un susseguirsi di occasioni mancate e sprecate e non solo per ovvi motivi…”
“#MadameWeb è l’ennesimo ingresso deludente nell’universo Sony”, ha scritto @cocognz. “Dakota Johnson è eccezionale, ma sfortunatamente non è così per il resto del cast. Non così male come mi aspettavo, ma purtroppo non è all’altezza di quello che avrebbe potuto essere un film decente.”

Le risposte negative a questa pellicola arrivano in un periodo di disillusione nei confronti del futuro dei film sui supereroi, parte di una tendenza che molti hanno soprannominato “fatica da supereroi”. Solo nell’ultimo anno, film tra cui Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Shazam! La Furia degli Dei, Aquaman e il Regno Perduto e The Marvels hanno tutti avuto pessime performance al botteghino, suggerendo che il dominio commerciale del genere potrebbe essere in declino.