Madame Web: l’attrice Celeste O’ Connor entra nel cast del film

La star di Ghostbusters: Legacy si unisce a Sydnet Sweeny e Dakota Johnson nel cast del film sul leggendario personaggio dello Spiderverso.

Madame Web arricchisce ulteriormente il suo cast dopo l’annuncio delle due protagoniste, ovvero le attrici Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Dakota Johnson vestirà i panni di Madame Web in persona, il celebre personaggio conosciuto come sia villain che alleata di Spider-Man nei comics. Il progetto, annunciato qualche mese fa, sarà prodotto da Sony Pictures e parlerà del personaggio dalle capacità sovrannaturali. La new entry nel cast del film è la giovane attrice Celeste ‘O Connor, conosciuta nel panorama cinematografico per la sua performance nel remake di Ghostbusters. Celeste ‘O Connor ha recitato, infatti, in Ghostbusters: Legacy.

Dietro il personaggio di Madame Web c’è la penna di  Denny O’Neil e le competenze grafiche dell’artista John Romita Jr. Il ruolo di Celeste ‘O Connor non è ancora stato specificato dai produttori di Madame Web. La sceneggiatura del film sarà scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless, mentre Kerem Sanga è dietro la bozza precedente della sceneggiatura. Madame Web ha già una data stabilita per l’uscita nei cinema: dovrebbe arrivare nei cinema il 7 luglio 2023, dopo il debutto di Kraven the Hunter che arriverà invece il 13 gennaio.

La pellicola ha al centro della storia Cassandra Webb, un potente alleato di Peter Parker, una donna cieca che ha dei poteri telecinetici molto forti. Proprio queste abilità, secondo alcuni insider di Deadline (la notizia è stata riportata da Heroic Hollywood), farebbero assomigliare Madame Web ad un altro noto personaggio del mondo Marvel, apparso recentemente in Spider-Man: No Way Home, ovvero Doctor Strange. Nei fumetti, tuttavia, Cassandra Webb non ha le fattezze della bella e giovane Dakota Johnson, ma è raffigurata come una donna cieca dalle numerose abilità psichiche, quali chiaroveggenza e telepatia.