Mad Max Fury Road 2 potrebbe essere un prequel su Furiosa

L'annunciato sequel del kolossal Mad Max Fury Road 2 potrebbe essere in realtà un prequel con nel cast la star di Watchmen Yahya Abdul-Mateen II.

Il sequel di Mad Max Fury Road potrebbe essere in realtà un prequel spin-off su Furiosa con nel cast Yahya Abdul-Mateen II

Il sequel di Mad Max Fury Road, film che ha dominato gli Oscar del 2016, sarà più probabilmente uno spin-off o un prequel con presente nel cast Yahya Abdul-Mateen II della miniserie Watchmen. Durante un podcast di Collider che ha menzionato la sua partecipazione al prequel di Mad Max Fury Road, Yahya Abdul-Mateen II ha sottolineato che si tratta ancora di rumors e che non c’è niente di certo. Era stato lo stesso regista George Miller a confermare il sequel, esponendosi anche sul fatto che la saga fosse composta da quattro capitoli, ma che c’era possibilità che i film portassero comunque avanti la storia. Miller è ancora confermato come sceneggiatore e regista del sequel, o a quanto pare, prequel. Al momento è pero impegnato nel fantasy Three Thousand Years of Longing, quindi per la scrittura di Mad Max dovrà aspettare almeno fino alla fine della lavorazione del film.

Il prequel di Mad Max Fury Road dovrebbe seguire il personaggio di Furiosa e considerando che si parla di alcuni anni precedenti potrebbe anche essere scelta un’altra attrice per il ruolo che era di Charlize Theron, definita quella di Mad Max una delle sue migliori interpretazioni. Ci sono comunque altri dettagli che potrebbero confermare i rumors, più che sullo spin-off, sul coinvolgimento della star di Watchmen: attualmente è impegnato in Matrix 4, film in fase di riprese, quarto capitolo di un franchise che contiene una serie di gigantesche scene d’azione che pubblico e fan sicuramente si aspetteranno di vedere nel secondo capitolo della saga. Abdul-Mateen era già presente in Aquaman nei panni di Black Manta nel momento in cui Watchmen era in fase di riprese, ma è stato il suo periodo successivo come Cal Abar e in seguito dott. Manhattan ad essere il suo vero trampolino di lancio per renderlo noto al grande pubblico.