Mad Max: Furiosa, al via le riprese nel set più grande mai visto in Australia

L'attesa per lo spin-off Mad Max: Furiosa sembra davvero infinita

Siamo tutti pronti per scoprire qualcosa di più sullo spin-off di Mad Max, incentrato sul personaggio di Furiosa

Oramai sembra quasi tutto pronto per cominciare le riprese dello spin-off con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, Mad Max: Furiosa. Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 23 giugno 2023.

Quest’oggi, 19 aprile, si è tenuta una conferenza stampa con il regista George Miller e l’attore Christ Hemsworth nel New South Wales in cui è stato confermato che le riprese dovrebbero cominciare in quelle zone l’anno prossimo. Inoltre, è stato anche detto che questo film potrebbe diventare il più grande che mai girato in Australia. Secondo AP, il film dovrebbe diventare il più grande mai realizzato in Australia. Gladys Berejiklian, attuale premier per lo stato del New South Wales, ha fatto un post su Twitter mostrando un selfie con l’attore Chris Hemsworth e dicendo che il progetto porterà almeno 350 milioni di dollari australiani nelle casse del paese, creano circa 850 posti di lavoro.

Al momento il regista George Miller è alle prese con la post-produzione di Three Thousand Years of Longing, il suo film romantico fantasy con una punta di epicità. Successivamente passerà a Mad Max: Furiosa, che vedrà protagonista l’attrice Anya Taylor-Joy, già protagonista della miniserie televisiva di Netflix La regina degli scacchi. Questo prequel racconterà le origini del personaggio di Furiosa, interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road.

Secondo quanto detto dal Sydney Morning Herald, il regista aveva parlato di come la troupe avesse provato a girare una sequenza cardinale del film già quest’anno, approfittando di una diminuzione dell’incentivo fiscale in Australia. Era già tutto pronto, cast e set, quando poi questo sconto è stato revocato: ciò ha semplicemente dato più tempo ai produttori di Mad Max: Furiosa di organizzare il lavoro. Miller ha poi detto che finalmente, dopo davvero molto tempo, il film stava per vedere la luce dopo un periodo complicato per la Warner Bros.

Da quando abbiamo avviato Fury Road penso che ci siano stati sei diversi regimi alla Warner Bros. […] Ora la situazione si è stabilizzata molto e sono in grado di prestare sostanzialmente attenzione in modo coerente ai film che vogliono fare e questo è uno di quelli.

Il regista ha poi aggiunto che Mad Max: Furiosa sarà un qualcosa di davvero unico nel suo genere, ma che i fan non si devono essere diffidenti perché comunque sarà in comunione con lo spirito del franchise. Miller ha poi aggiunto come non veda l’ora di poter andare al cinema a gustarsi questo film.