Lo Schiaccianoci: Lasse Hallstrom dirigerà il live-action per la Disney

E nuovo live-action sia! Secondo The Wrap, è in attivo un nuovo progetto che vedrà portare sullo schermo un nuovo film per la Disney: si tratta de The Nutcracker and the Mouse King (Lo Schiaccianoci e il re dei topi), un adattamento del balletto di Pyotr Tchaikovsky e del racconto di E.T.A. Hoffmann. Il nuovo titolo sarà The Nutcracker and the Four Reals (Lo Schiaccianoci e le quattro reali) e sarà diretto da Lasse Hallstrom. Nella storia che tutti noi conosciamo, Clara, la protagonista,  riceve una bambola a forma di uno schiaccianoci alla vigilia di Natale. Quando l’orologio segna le dodici, quella notte, viene spinta in un mondo fantastico e rimane bloccata in mezzo a soldati di pan di zenzero e topi che combattono una guerra.

Lo Schiaccianoci sta per diventare un live-action per la Disney

Il produttore è Mark Gordon, la sceneggiatura è in mano a Ashleigh Powell, mentre Lindy Goldstein ne è la produttrice esecutiva. Sam Dickerman e Allison Erlikhman stanno supervisionando il progetto per la Disney, e Sara Smith lo sta facendo per The Mark Gordon Company.

Hallstrom è stato candidato all’Oscar per il suo film del 1999, Le regole della casa del sidro, e ha anche diretto, nel 1993, What’s Eating Gilbert Grape, per il quale Leonardo DiCaprio è stato nominato all’Oscar. Inoltre, il regista ha diretto: Chocolat, con protagonisti Johnny Depp e Juliette Binoche; The Hundred-Foot Journey con Helen Mirren; nonché diversi adattamenti dei libri del noto scrittore Nicholas Sparks, come Safe Haven e Dear John. Il suo prossimo progetto è A Dog’s Purpose, che vedrà nel cast Britt Robertson e Dennis Quaid.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Secondo voi Lo Schiaccianoci è adatto a diventare un live-action?