Macchine Mortali – Hugo Weaving torna a lavorare con Peter Jackson

Hugo Weaving torna a fare squadra con Peter Jackson per il suo nuovo film "Macchine Mortali" tratto dalla serie di libri sci-fi di Philip Reeve.

Direttamente dalla Terra di Mezzo, Hugo Weaving, smessi i panni di Re Elrond, torna a lavorare con Peter Jackson. Sembra infatti che l’attore si sia ufficialmente unito al cast di Macchine Mortaliil film il regista neozelandese sta scrivendo e producendo.

Insieme a Hugo Weaving faranno parte del cast anche Hera Hilmar, Robbie Sheehan, Ronan Rafterty, e Stephen Lang.

Hugo Weaving è stato l’interprete di moltissimi ruoli iconici oltre a quello di Re Elrond ne Il Signore degli Anelli e in Lo HobbitÈ stato l’Agente Smith in Matrix e, con il volto nascosto dalla maschera, ha interpretato nel film V per Vendetta. Più di recente ha recitato nel ruolo di Teschio Rosso in Captain America – Il primo Vendicatore.

Hugo Weaving si unisce al cast di Macchine Mortali e torna a lavorare con Peter Jackson

Il film Macchine Mortali sarà basato sulla pluripremiata serie di libri sci-fi di Philip Reeve. Il film uscirà il 14 dicembre 2018 e sarà distribuito da Universal Pictures. Dicembre 2018 si preannuncia essere un mese molto competitivo con il papabile arrivo del sequel di Avatar di James Cameron che uscirà il 21 dicembre con Fox. Il primo Avatar è uscito nello stesso mese, era il dicembre del 2009.

Peter Jackson e Fran Walsh hanno co-scritto la sceneggiatura con de Il Signore degli Anelli e hanno collaborato insieme a Philippa Boyens per quella de Lo Hobbit, che sarà il co-produttore del film. Zane Weiner, Amanda Walker e Deborah Forte, inoltre, produrranno, mentre Ken Kamins sarà il produttore esecutivo. Universal distribuirà il film in tutto il mondo.