Luther – Idris Elba parla del film: “Siamo vicini a realizzarlo”

Idris Elba ha ancora una volta tirato fuori l'idea di trasformare il suo dramma poliziesco Luther in un film, più di un anno dopo la fine della stagione 5. 

Idris Elba non si arrende e dice che Luther tornerà a farsi vivo!

Idris Elba ha ancora una volta tirato fuori l’idea di trasformare il suo dramma britannico poliziesco Luther in un film, più di un anno dopo la fine della stagione 5. L’attore ha però dichiarato che non ci sono “piani formali” per un’altra stagione della serie, ma ha aggiunto che gli piacerebbe veder tornare il personaggio in un film: “Siamo così vicini a realizzarlo”.

Non è la prima volta che Elba parla di portare lo show della BBC Studios sul grande schermo. Nel 2018 aveva rivelato che Neil Cross, sceneggiatore della serie, aveva già pronta una sceneggiatura per il film. “Luther ha tutti gli ingredienti per diventare come uno dei film classici degli anni ’90, come Seven e Along Came A Spider, vorremmo tentare questa strada”, aveva aggiunto Elba, sempre nel 2018. “In sostanza vogliamo portare Luther su un piano più grande, internazionale”.

L’attore a marzo è risultato positivo al coronavirus.

John Luther, ispettore presso la Omicidi di Londra, usa la sua mente brillante e il suo spiccato senso del dovere per indagare su alcuni dei reati più gravi al fianco della sua squadra. Luther è un genio per il quale il lavoro viene prima di ogni altra cosa. La sua dedizione, però, è tanto una benedizione quanto una maledizione, perché lo ha trasformato in una persona ossessiva, passionale e talvolta pericolosamente impulsiva. Luther non riesce più a impedire a se stesso di essere consumato dall’oscurità dei crimini che cerca di risolvere.