Luther: Idris Elba finalmente svela quando inizieranno le riprese del film

L'attesa sta per finire

L’attore Idris Elba ha affermato che a fine estate dovrebbero iniziare le riprese dell’adattamento cinematografico della serie Luther

La serie della BBC Luther aveva avuto un discreto successo, a fare un eufemismo, cosa che ha convinto i produttori a portare avanti l’idea di un adattamento cinematografico. A capo del progetto c’è niente popò di meno che Idris Elba, il quale sarà anche l’attore protagonista. Il film, a detta sua, dovrebbe effettivamente cominciare la produzione a settembre dopo un periodo di attesa anche fin troppo lungo. In un’intervista a Variety, l’attore ha affermato che dovrebbero cominciare le riprese del film a settembre, ma si tengono le dita ben incrociate e si fanno tutti gli scongiuri del mondo. Idris Elba ha poi aggiunto:

Sono così entusiasta, è passato molto tempo.

La serie della BBC aveva debuttato sul piccolo schermo nel 2010 e vedeva al timone il grande Neil Cross, il quale ha regalato al pubblico cinque fantastiche stagioni sul detective interpretato da Idris Elba. Proprio grazie alla sua interpretazione l’attore britannico è arrivato anche a vincere ben due Golden Globe e un premio come miglior attore secondo la Royal Television Society. Il personaggio che interpreta è un ispettore capo della polizia inglese e che lavora per la Serious Crime Unit (SCU) di Londra. Luther si dedica spesso anima e corpo al suo lavoro, il quale occupa il primo posto nella sua vita, anche a scapito degli affetti e della vita privata.

Lo show, sebbene piacesse molto, è finito recentemente addirittura anche al centro di una diatriba sul fatto che il personaggio di Luther fosse credibile in quanto detective nero o meno. Questa discussione era stata sollevata da Miranda Wayland, responsabile della diversità all’interno dei programmi della BBC, la quale non era molto convinta. In un’intervista aveva affermato come, quando Luther era uscito, tutti se ne erano innamorati anche e proprio per la presenza di Idris Elba, che era riuscito a creare un personaggio nero forte. Tuttavia, già dalla seconda stagione iniziava ad esserci qualcuno che poteva storcere il naso perché il protagonista sembrava un po’ finto: non mangiava alcun cibo caraibico né aveva amici neri. Nemmeno uno.

Il film Luther al momento deve ancora iniziare le riprese, ma la produzione dovrebbe essere in mano alla 20th Century Fox Television, insieme alla BBC Worldwide Productions e alla Chernin Entertainment. Tra i produttori esecutivi di questa pellicola, oltre ovviamente a Idris Elba, vedremo Peter Chernin, Julie Gardner, Katherine Pope e Jane Tranter.

Leggi anche Concrete Cowboy: recensione del film Netflix con Idris Elba

Fonte: Variety
Tags: Idris Elba