L'Uomo invisibile - Cinematographe.it

Con la riapertura dei cinema negli Stati Uniti, il film L’Uomo Invisibile infrange il record registrato al Box Office da Titanic e E.T. – L’extraterrestre

Con la riapertura di diverse sale cinematografiche, in Italia avvenuta il 15 giugno, si torna a dare un’occhiata al Box Office. Negli Stati Uniti sono solo poche centinaia le sale aperte in questo momento, la cui maggior parte sotto forma di drive-in. Dopo che l’emergenza sanitaria ha chiuso la maggior parte dei cinema e rimandato i film previsti per l’estate agli altri periodi dell’anno, ai cinema aperti sono rimaste poche opzioni riguardanti quali film proiettare. Questo ha aiutato una delle nuove uscite di quest’anno, il film horror della Universal Pictures, L’Uomo Invisibile, a stabilire un record al botteghino che probabilmente non verrà mai infranto. A sedici settimane dalla sua uscita, il film è salito al primo posto al Box Office di questo fine settimana, coprendo così un arco di tempo di 14 settimane trascorso tra i suoi primi due fine settimana al n.1, prima che i cinema venissero chiusi, e stabilendo così il periodo più lungo trascorso in vetta alla classifica degli incassi.

Deadline ha reso noto che L’Uomo Invisibile ha portato a casa 383mila dollari questo fine settimana e ha detronizzato Trolls World Tour al botteghino nazionale. Il totale registrato al botteghino per le sedici settimane complete trascorse dalla sua uscita ammonta ora a 67,8 milioni di dollari negli Stati Uniti (oltre 122 a livello globale).

Leggi anche: The Invisible Man, analisi psicologica del film con Elisabeth Moss

Insomma, un record quasi impossibile da infrangere di nuovo, un po’ perché al momento  mancano film da proiettare a causa del coronavirus e un po’ perché la maggior parte dei film che esordiscono in prima posizione occupano quel posto solo per alcune settimane di seguito. Un successo recente come Avengers: Endgame, per intenderci,  è stato il numero 1 al botteghino per tre fine settimana consecutivi, lo stesso del film più redditizio del 2020, Bad Boys for Life.

Il film con la più lunga serie consecutiva di weekend al n.1 è Titanic del 1997, che ha trascorso 15 fine settimana consecutivi al primo posto, mentre il film con il maggior numero di fine settimana in vetta è E.T. – L’Extraterrestre, con 16 weekend non consecutivi.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE