Lulu Wang, regista di The Farewell, contattata per dirigere un film Marvel

Dopo il successo di The Farewell e il desiderio espresso di fare un film sui supereroi, la regista Lulu Wang è stata contatta per dirigere un film Marvel.

I Marvel Studios hanno contattato Lulu Wang, regista di The Farewell per dirigere in nuovo film Marvel non ancora identificato coronando così uno dei suoi desideri

Lulu Wang, la cineasta cinese regista dell’acclamato The Farewell, è stata contattata dai Marvel Studios per dirigere uno dei loro nuovi film in uscita. La regista emergente, che ha ottenuto una nomination al BAFTA Award per miglior film straniero e una nomination al Critics Choice Award per la miglior sceneggiatura originale per The Farewell, aveva già espresso interesse per un possibile film sui supereroi. “Mi piacerebbe fare un film sui supereroi“, aveva dichiarato durante un’intervista di Variety. “Deve solo essere quello giusto. Deve avere il messaggio giusto. L’unica certezza che ho è che vorrei che il film avesse come supereroe protagonista una donna“.

Quando ha partecipato a una tavola rotonda di cineasti di Hollywood Reporter dove erano presenti Todd Phillips (Joker), Noah Baumbach (Storia di un matrimonio), Fernando Meirelles (I due papi), Greta Gerwig (Piccole donne) e Martin Scorsese (The Irishman), Lulu Wang ha alzato la mano dopo il conduttore Stephen Galloway e ha chiesto chi di loro fosse stato contattato per dirigere un film Marvel. “Non so se dovrei dirlo” ha ammesso la Wang ridendo. Lulu Wang non ha rivelato il film Marvel per cui è stata chiamata né ha fornito dettagli che potrebbero far intuire di quale si tratti, ma la Disney ha recentemente cercato una regista per Black Widow con protagonista Scarlett Johansson, per cui è stata poi scelta Cate Shortland (Berlin Syndrome) da un elenco selezionato di registe che includeva Amma Asante (Belle), Kimberly Peirce (Carrie) e Maggie Betts (Novitiate).

the farewell una bugia buona, cinematographe

The Farewell

Dopo Black Widow, il nuovo film in uscita per i Marvel Studios previsto per il 1º maggio, sarà la volta di The Eternals diretto dalla regista Chloe Zhao nei cinema il 6 novembre. Un potenziale film candidato per Lulu Wang è il secondo capitolo di Captain Marvel, per il quale si dice che la Marvel stia cercando una regista. A dicembre, il presidente e produttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che i Marvel Studios sono impegnati in diverse narrazioni per la famosa fase 4 e non solo. “Entrambi i film in uscita nel 2020 sono diretti da donne“, ha dichiarato Feige durante un’apparizione alla New York Film Academy. “Abbiamo altri tre progetti Disney + che abbiamo annunciato, ma non abbiamo ancora annunciato chi ne farà parte, però posso dire che due su tre sono donne“.