L’ultima popstar: la visita del Papa a Monza diventa un film

La visita del Papa a Monza diventa un film con protagonista la folla di persone che si sono accalcate per incontrare il Santo Padre.

La visita che Papa Francesco ha fatto a Monza il 25 marzo scorso diventa un film dal titolo L’ultima popstar, diretto dai registi milanesi Claudio Casazza, Carlo Prevosti, Stefano Zoja. Prodotto da Insolito Cinema, la pellicola racconta la giornata dipingendo il ritratto dei  protagonisti principale, ovvero le migliaia di donne, uomini e bambini che hanno partecipato all’incontro col Santo Padre. Il film sarà presentato al 58° Festival dei Popoli di Firenze domenica 15 ottobre alle ore 21.

L’ultima popstar racconta i preparativi della giornata al Parco Monza fin dalle prime luci dell’alba: il silenzio e i vuoti del parco che si riempiono man mano, l’allestimento del palco, le migliaia di volontari. Ma soprattutto mostra la gente, un milione di persone in attesa dell’arrivo del Papa.

L’ultima popstar rappresenta la seconda collaborazione tra i tre registi che, insieme a Duccio Servi e Benedetta Argentieri, hanno già realizzato il documentario Capulcu-Voices From Gezi nel 2014 che – fra gli altri – ha ricevuto un premio al Thessaloniki Film Festival con l’Amnesty International Award. Ancora nessuna notizia è pervenuta per quanto riguarda il cast del film o l’inizio delle riprese; restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

Fonte: Ansa