Ludovica Bizzaglia parla della sua malattia su Instagram: “Ho sofferto d’ansia, odiavo il mio corpo”

Ludovica Bizzaglia lancia un messaggio sull'importanza di accettare le proprie imperfezioni.

Ludovica Bizzaglia ha cominciato a recitare a nove anni

Ludovica Bizzaglia – attrice italiana nota per aver preso parte ad alcune commedie e fiction italiane (Amore 14, Ma tu di che segno 6?, L’allieva, Un posto al sole) – ha condiviso un post Instragram diventato virale in queste ore. La giovane si è mostrata con il volto coperto di macchie rosse dovute alla dermatite, nel tentativo di lanciare un messaggio importante in merito ai canoni odierni di bellezza. Per molto tempo Bizzaglia non è riuscita ad accettare il proprio corpo per via di quelle macchie, sentendosi spesso inadeguata e soffrendo a lungo di attacchi di panico. La sensazione di inadeguatezza è aumentata quando ha cominciato a fare l’attrice. Ma dopo anni passati a coprire sotto strati di fondotinta una pelle che giudicava imperfetta, ha deciso di non farsi più condizionare e di vivere la propria vita privata e lavorativa in maniera più libera.

Da qui la decisione di condividere un lungo sfogo sui social: “Questa sono io, in un giorno qualunque, con la mia peggior nemica di sempre: la dermatite. NO, la vita non è perfetta e sopratutto, nella maggior parte dei casi, la visione delle persone che i social network offrono al giorno d’oggi è completamente distorta e distante anni luce dalla realtà.
I canoni estetici a cui siamo sottoposti quotidianamente, diventano sempre più feroci, sempre più competitivi e con standard impossibili da raggiungere. Per molto tempo la rincorsa alla perfezione ha fortemente danneggiato la mia salute mentale, e tutt’ora, tra attacchi di panico e disturbi vari, la strada è anche lunghissima da percorrere.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUDOVICA BIZZAGLIA (@ludovicabizzaglia)

Ludovia Bizzaglia, quindi, ha deciso di accettarsi per quello che è, senza rincorrere standard di bellezza impossibili e precostituti: “Non dobbiamo essere quello che vogliono gli altri, la perfezione non esiste e non esisterà mai. Non sentitevi sbagliati e smettetela di credere a tutto ciò che vedete su Instagram, la perfezione non solo non esiste, ma non è per niente bella. Non c’è nulla di più bello e puro della verità che accompagna le nostre vite”.

Leggi anche Avete visto l’anello di fidanzamento di Megan Fox? È stato creato da Machine Gun Kelly e ha un costo davvero assurdo