Lucifer 2: aggiunto al cast Michael Imperioli, sarà l’angelo Uriel

La serie Fox Lucifer aggiunge un nuovo angelo alla sua schiera con l’arrivo dell’attore Michael Imperioli. Imperioli è meglio conosciuto per il suo ruolo di Christopher Moltisanti nella serie cult I Soprano, per il quale ha vinto un Emmy nel 2004.

Il produttore esecutivo di Lucifer Ildy Modrovich ha annunciato l’arrivo di Imperioli nei panni dell’angelo Uriel. La notizia è stata comunicata ieri, durante il press tour estivo della Television Critics Association, dove la serie ha tenuto un panel insieme al cast di Gotham.

Lo showrunner di Lucifer, Joe Henderson ha commentato il personaggio a TVLine, dicendo che:

“Amenadiel è il fratello più grande, Lucifer è il fratello più piccolo e ha tutta l’attenzione. Uriel è quello perso nel mezzo. Si sente bistrattato e questa sarà una parte importante della sua discesa”.

Lucifer, Michael Imperioli aggiunto al cast della seconda stagione

Il cast della seconda stagione di Lucifer include Tricia Helfer nel ruolo della madre di Lucifer e Amenadiel, Charlotte; inoltre Aimee Garcia sarà la nuova scienziata forense della L.A.P.D., Ella Lopez. Entrambe sono state aggiunte come regular della serie.

Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale “Lux“. In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell’indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un’affascinante detective la cui anima è l’unica imperscrutabile da Lucifer.

Sebbene “invitato” dall’angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

Qui, potete vedere il trailer della seconda stagione.