Luciana Littizzetto e la reazione alla frecciata di Fabio Fazio alla Rai nel nuovo spot di Che tempo che fa [VIDEO]

Il divorzio tra il conduttore ligure e la Rai non si è consumato nel migliore dei modi.

Per 20 anni Che tempo che fa ha tenuto compagnia ai telespettatori sulle frequenze Rai. E il sodalizio sembrava destinato a durare ancora, fino al clamoroso annuncio della rottura, avvenuto nei mesi scorsi. Dopo quattro decenni di collaborazione con la tv di Stato, Fabio Fazio porterà la sua personale creatura sul Nove, affiancato dall’inseparabile Luciana Littizzetto. Il debutto è fissato per il prossimo 15 ottobre, ma già adesso gli animi si fanno roventi. E no, almeno in questo caso il clima meteorologico non c’entra nulla.

La reazione di Luciana Littizzetto alla provocazione di Fabio Fazio alla Rai

Luciana Littizzetto reazione alla frecciata di Fabio Fazio alla Rai - Cinematographe.it

Nel primo spot di lancio, rilasciato lo scorso 1° agosto, vediamo Fazio e Luciana Littizzetto in campeggio al lago, mentre tentano di prendere i pesci con un retino. Il presentatore sottolinea un dettaglio da niente: mancano per l’acquario. Il resto è a posto. Per tutta risposta, la comica gli chiede che fine abbiano fatto quelli che “avevano di là”, sentendosi rispondere che sono rimasti perché hanno l’esclusiva. Allora la storica spalla chiede a Fazio se non sia possibile convincerli. E lui ammette di averci parlato a lungo, ma loro muti, suscitando l’immediata replica di Luciana Littizzetto.

Il riferimento è chiaramente al celebre bancone-acquario, parte irrinunciabile dello studio dove vengono girate le puntate di Che tempo che fa. A dispetto delle tante polemiche sollevate dagli animalisti negli anni, è rimasto parte integrante dell’allestimento realizzato dagli autori.

Tra il serio e il faceto, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lanciano una bella stoccata alla tv di Viale Mazzini, in seguito all’accordo sfumato per l’acquisizione delle pagine social della trasmissione, appartenenti alla società Officina. In Rai contavano di assicurarsele, insieme ai pesci, e, invece, ogni tentativo è andato a vuoto. Che le parti si siano lasciate in malo modo era evidente e, sebbene sotto forma di battuta, la scenetta regalata è graffiante quanto basta per lasciare il segno.

Leggi anche Adam Sandler e quel gesto commovente e speciale con cui ogni anno onora l’amicizia con Jennifer Aniston