Lucca Comics & Games 2021, svelate le date: la nuova edizione sarà in presenza

Quattro giorni per vivere le proprie passioni, nella massima sicurezza e nel rispetto delle regole.

Sono state svelate le date ufficiali, le nuove modalità di accesso e le prime info sui biglietti del Lucca Comics & Games 2021

Dopo che per la scorsa edizione, intitolata Lucca ChanGes 2020, è stata stravolta dall’emergenza sanitaria, il Lucca Comics & Games è pronto per tornare finalmente in presenza e dunque ad accogliere i proprio visitatori in carne ed ossa. L’atteso annuncio è arrivato in queste ore ed i tantissimi che ormai da anni si recano nella località toscana proprio per godersi questo evento si stanno già organizzando per tornare a vivere le atmosfere uniche che caratterizzeranno le giornate dal 29 ottobre al 1° novembre. Tutto, ovviamente, avverrà nel totale rispetto delle regole ma questo rappresenta di certo un primo passo verso un graduale ritorno alla normalità.

Per quanto riguarda i biglietti e le modalità di ingresso al Lucca Comics & Games segnaliamo che, secondo le attuali disposizioni, l’accesso sarà limitato a circa 20.000 visitatori al giorno, che potranno accedere con un biglietto nominale e disponibile solo tramite prevendita online. Tutti gli spazi saranno accessibili, quindi, esclusivamente se si è in possesso di biglietto. Tali spazi comprendono anche le sale conferenza, l’Area Junior e le mostre (gratuite nelle precedenti edizioni). La città di Lucca rimarrà ad accesso libero, salvo possibili restrizioni con validità generale decise dalle autorità, ma nell’area cittadina non saranno ospitate attività ad ingresso libero, poiché tutte le iniziative e gli eventi si svolgeranno nelle sedi festivaliere vere e proprie. Avranno inoltre luogo le attività musicali e di cosplay competitivo. Chi non potrà recarsi fisicamente a Lucca avrà comunque l’opportunità di partecipare al festival a distanza, seguendo numerosi eventi in streaming.

Lucca Comics & Games 2021 - Cinematographe.it

Lucca Comics & Games 2021 sarà organizzata in distretti: perno centrale del fumetto resterà piazza Napoleone, oltre a Palazzo Ducale e agli storici spazi del Palazzetto dello Sport. I variegati universi del gioco troveranno posto nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza; il mondo Japan conquista gli ampi spazi del Polo Fiere di Lucca; l’area Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco.