Lucania: il film di Gigi Roccati vince 3 Grand Jury Remi Award

Tre premi importanti per Lucania - Terra sangue e magia, il film di Gigi Roccati che sarà presentato al Bif&st-Bari International Film Festival.

Presto in anteprima al Bif&st-Bari International Film Festival nella sezione Nuovo Cinema Italiano, Lucania – Terra sangue e magia ha conquistato tre riconoscimenti al 52° WorldFest Houston International Film Festival

Il film diretto da Gigi Roccati, Lucania – Terra sangue e magia ha ricevuto  tre Grand Jury Remi Award alla 52esima edizione del WorldFest Houston International Film Festival: ovvero il Premio al Miglior film straniero, il Premio alla Miglior attrice coprotagonista ad Angela Fontana e il Premio al Miglior montaggio ad Annalisa Forgione.

Leggi anche: Lucania: iniziate ufficialmente le riprese del film di Gigi Roccati

Rocco, padre severo e molto legato alla sua terra, vive con la figlia Lucia, ragazza scapestrata e muta dalla morte della madre, di cui può vedere e sentirne l’anima. Il padre la vede parlare al vento e la crede pazza, facendola sottoporre a dei riti di guarigione di una maga contadina. A seguito di un’aggressione, questi uccide un uomo e si ritrova costretto a scappare per le montagne cercando di salvare la figlia: inizia così un viaggio di espiazione per lui e di formazione per lei. Nel cast della pellicola troviamo Joe Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgenstern, la partecipazione di Christo Jivkov e la partecipazione straordinaria di Marco Leonardi.

Il film è distribuito da 102 Distribution.