Luca Ravenna: il comico di LOL imita suo padre. Il video è esilarante!

Tra le scoperte di LOL: chi ride è fuori, Luca Ravenna offre qui una memorabile imitazione di suo padre!

LOL: chi ride è fuori ha registrato il pieno dei consensi. Uno show capace di fare presa sul grande pubblico. E dare visibilità anche a personaggi non esattamente mainstream, uno su tutti Luca Ravenna. Il comico milanese (ma adottato dalla capitale) è certamente la rivelazione della nuova serie prodotta da Amazon Prime.

Luca Ravenna: la gavetta preludio al successo

Luca Ravenna ce sorride

Rispetto agli altri concorrenti, tra cui Elio, Frank Matano e Katia Follesa, Luca Ravenna godeva di meno notorietà. L’importante occasione ricevuta l’ha colta al volo, sfoderando il meglio del suo repertorio. Così i follower sulla sua pagina Instagram sono schizzati alle stelle. Nato il 27 marzo 1987 a Milano, ha una lunga gavetta alle spalle. Prima di sbarcare nel programma presentato da Fedez e Mara Maionchi, ha stretto importanti collaborazioni artistiche, sia nei club italiani che nel mondo del piccolo schermo.

Da giovanissimo fa le valigie e trasloca a Roma, dove studia recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia. Proprio nella Città Eterna, Luca Ravenna muove i primi passi nell’ambito della comicità. Rilevante è il sodalizio stretto insieme ai The Pills, per cui, oltre a collaborare agli sketch su YouTube cura pure la sceneggiatura del film The Pills – Sempre meglio che lavorare.

Intanto, continua a mettersi in evidenza presso i maggiori comedy club italiani, dove ben presto diventa uno dei professionisti maggiormente apprezzati. Mentre in tv prende parte ad alcuni programmi come Quelli che il calcio e Che fuori tempo che fa, le esibizioni davanti alla platea gli permettono di perfezionare le basi.

Il monologo qui sotto pubblicato, in cui imita il padre, è davvero esilarante, un esempio perfetto di quanto sappia intrattenere la folla e si sia meritato una grossa vetrina. Non volendo scendere, però, troppo nei particolari, ci limitiamo a consigliare di guardarvi il video: ne vale la pena!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Ravenna (@lucaravennagol)

Leggi anche Pio e Amedeo: ecco chi sono i comici di Felicissima Sera