Luca: domani arriveranno succose novità sul film Pixar

Il lungometraggio animato, diretto da Enrico Casarosa, arriverà su Disney Plus il 18 giugno prossimo

Luca si mostrerà al pubblico con del nuovo materiale inedito

Luca è il nuovo film animato Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, già regista del cortometraggio La Luna (2011), che porterà la cultura italiana in tutto il mondo. La realizzazione, infatti, è ambientata negli anni ’60 in un paesino sulla costa ligure e vede come protagonisti Luca Paguro e Alberto Scorfano, due giovani amici che scoprono di essere delle creature marine. Non appena la coppia scova questo particolare segreto, cerca di tenerlo nascosto al resto della popolazione. Sappiamo già per certo che il titolo, purtroppo, non arriverà in sala ma su Disney Plus direttamente, il 18 giugno 2021. Ciò cambia nei paesi in cui il servizio non è disponibile dove sarà distribuito appunto nei cinema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Da pochissimo, sulla pagina ufficiale Instagram del servizio streaming, è stata comunicata una notizia che renderà sicuramente felici gli amanti dell’animazione: è stato infatti rivelato che domani arriveranno un nuovo poster e un inedito trailer della pellicola in modo tale da ingannare l’attesa dell’uscita. D’altronde non manca moltissimo al lancio del film ed è normale che stanno arrivando dei materiali promozionali e di comunicazione per promuovere il prodotto cartoon.

Luca è scritto da Jesse Andrews e Mike Jones, prodotto ovviamente da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures e con un cast di doppiatori, in lingua originale, composto da Jacob Tremblay (Luca Paguro), Jack Dylan Grazer (Alberto Scorfano), Emma Berman (Giulia), Maya Rudolph (Daniela Paguro), Marco Barricelli (Massimo, il padre di Giulia), Jim Gaffigan (Lorenzo Paguro) e Saverio Raimondo. Il lungometraggio, che a detta del regista porterà su schermo le sue maggiori ispirazioni registiche ovvero Federico Fellini e Hayao Miyazaki, ha l’incredibile e irripetibile occasione di mostrare il nostro paese da un punto di vista alternativo con una storia che appare molto intrigante.

Leggi anche – Luca: quando arriverà su Disney+ l’attesissimo film della Disney Pixar?