Luca: mostrati i poster dei protagonisti dell’opera Pixar

La realizzazione, diretta da Enrico Casarosa, debutterà su Disney + il 18 giugno prossimo

Luca vedrà le sale sono nel caso in cui non sia disponibile la piattaforma in quello specifico paese

Luca è il nuovo film animato Disney Pixar diretto da Enrico Casarosa, già regista del corto La Luna (2011), sempre della stessa compagnia, oltre che storyboard artist storico di molti altri progetti dell’azienda. Nell’opera, i protagonisti sono Luca Paguro e Alberto Scorfano, due giovani creature marine che nascondono la loro natura, integrandosi nella cittadina di Portorosso e facendo amicizia con Giulia Marcovaldo. Anche la realizzazione ha subito svariati problemi a causa del Covid e, se inizialmente il lungometraggio avrebbe dovuto vedere la sala in Italia a settembre, alla fine Disney ha deciso di farlo uscire direttamente su Disney + il 18 giugno in tutto il mondo, senza costi aggiuntivi, dando la possibilità di arrivo nei cinema solo nei paesi in cui la piattaforma streaming non è disponibile.

Luca Luca Luca

Proprio perché ci stiamo avvicinando alla tanto fatidica data, Luca si sta mostrando al grande pubblico sempre di più e, recentemente, come riportato da What’s On Disney Plus, sono stati mostrati i primo poster dei protagonisti, che potete trovare qui sopra. Le immagini in questione raffigurano Luca, Alberto e Giulia con degli sfondi marini coloratissimi ad accompagnarli. Inoltre, nel caso delle locandine con Luca e Alberto, le immagini giocano sulla loro doppia natura bestiale-umana.

Luca ha un cast di voci italiane d’eccezione composto da Alberto Vannini (Luca Paguro), Luca Tesei (Alberto Scorfano), Sara Ciocca (Giulia Marcovaldo), Luciana Littizzetto (Pinuccia Aragosta), Orietta Berti (Concetta Aragosta), Fabio Fazio (Don Eugenio), Saverio Raimondo (Ercole Visconti), Fabio Volo (Massimo Marcovaldo) e molti altri ancora. La realizzazione, scritta da Jesse Andrews e Mike Jones (che ha da poco firmato anche la sceneggiatura dell’acclamato Soul), è prodotta ovviamente da Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios.

Leggi anche – Luca: rivelate tutte le voci italiane del nuovo film animato Pixar