Luca Guadagnino premiato come icona internazionale al Sundance Festival

Il regista italiano ha ricevuto un riconoscimento internazionale!

Nonostante la sua ultima fatica, Bones and All, sia ancora in sala e nonostante sia già impegnato nello sviluppo di diversi progetti, tra cui il film biografico su Audrey Hepburn con protagonista Rooney Mara e prodotto da Apple, Luca Guadagnino non ha intenzione di fermarsi. Come riporta Deadline, il regista ha ingaggiato Daniel Craig per essere protagonista del suo nuovo progetto cinematografico, intitolato Queer. Stando a quanto riportato, il regista attualmente sta cercando finanziatori.

Il regista continua a guadagnare il plauso della critica ovunque vada e in ogni tipo di situazione: ecco che guadagna un premio prestigioso su un altro, vincendo nella rosa dei registi italiani “vincenti” contemporaneamente.

Luca Guadagnino è uno dei migliori registi italiani

Luca Guadagnino Sundance Festival- cinematographe.it

Il Sundance Festival onorerà Luca Guadagnino con il suo International Icon Award. La notizia proviene da Ansa, che diffonde notizie riguardo il famoso regista italiano, l’articolo cita: “Il premio sarà consegnato al regista italiano nella serata inaugurale della rassegna il 19 gennaio a Park City nello Utah. Il riconoscimento porterà Guadagnino di nuovo al festival dove nel 2018 debuttò con ‘I Am Love’ con Tilda Swinton. Il regista era poi tornato nello Utah nel 2017 con ‘Chiamami col Tuo Nome’ con Timothée Chalamet e Armie Hammer, mentre nel 2020 il festival aveva messo in rassegna il documentario ‘Truffle Hunters’ di cui era stato produttore.
    “Il Sundance è sempre stato casa per me“, ha commentato Guadagnino : “Non potrei essere più felice di ricevere questo premio“. Il prossimo lavoro del regista, Queer, si basa sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs, Queer segue le vicende di Lee, che racconta la sua vita a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivono con lavori part-time e sussidi. Lee è impacciato, insicuro, ma l’incontro con un giovane di nome Allerton, basato su Adelbert Lewis Marker (1930-1998), un militare della Marina americana recentemente congedato da Jacksonville, FL, che aveva stretto amicizia con Burroughs a Città del Messico, cambierà il corso della sua vita. Queer, sequel di Junkie di Burroughs, è stato pubblicato nel 1985 e scritto tra il 1951 e il 1953. Per Daniel Craig e Luca Guadagnino si tratta della prima collaborazione artistica.