Luca: annunciato il nuovo film Disney Pixar ambientato in Italia

Disney ha condiviso un post social nel quale ha annunciato l'uscita del nuovo film d'animazione, prevista per l'estate 2021.

Luca, il nuovo film targato Disney Pixar, vedrà protagonista un ragazzo che vivrà una indimenticabile estate in Italia insieme ai suoi amici

Dopo un’annata assai complicata, caratterizzata finora dai continui rinvii di Onward e l’uscita indefinita di Soul, Disney e Pixar si preparano a ripartire con diverse novità che permetteranno al grande pubblico di tornare a vivere la magia del loro cinema. Proprio in queste ore è stato infatti annunciato Luca, il nuovo film d’animazione che, come intuibile già dal titolo, farà sua una gran fetta di italianità. Ad occuparsi della regia sarà Enrico Casarosa, mentre sarà Andrea Warren a ricoprire il ruolo di produttore.

Leggi anche: Onward, il nuovo film Disney-Pixar uscirà al cinema ad agosto

Luca permetterà al pubblico di fare un salto in una bellissima città balneare della Riviera italiana, tuffandosi tra gli splendidi scenari del Bel Paese. Ovviamente la storia sarà completamente incentrata su Luca, il ragazzino che presta il nome all’opera e che vivrà un’estate indimenticabile in compagnia della sua comitiva di amici, contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Come riportato nella sinossi ufficiale, “Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua”.

Insieme all’annuncio è stata condivisa anche una prima immagine ricca di luce e colori, capaci di farci ben immaginare ciò che ci aspetterà con l’uscita del lungometraggio.

Luca - Cinematographe.it

Per vedere il film Disney Pixar bisognerà aspettare ancora qualche mese ma non troppo, considerati gli ultimi tempi: l’uscita di Luca è infatti fissata per l’estate del 2021, per una calda stagione che sarà rinfrescata anche dall’avventura (e dai tuffi) che i protagonisti vivranno lungo la costa italiana.

Tags: Disney