Quanto guadagna Luca Barbareschi? Il patrimonio dell’attore e la rivelazione shock: “non lascio nulla ai miei figli”

Luca Barbareschi ha accumulato enormi fortune in carriera, ma non le lascerà ai figli.

Invece di lasciarlo in dote ai figli, per il cui futuro ha già investito ingenti somme, Luca Barbareschi devolverà la sua eredità in beneficenza. L’attore, regista ed ex parlamentare ha spiegato la scelta con solide motivazioni. Ai suoi ragazzi ha concesso un’istruzione ben sopra la media, nelle migliori università dal costo di quasi un milione di euro in cinque anni. Una cifra che la dice lunga sulle enormi fortune accumulate in carriera, sebbene non sia noto l’esatto ammontare del patrimonio. Per questo ha stabilito di non destinare alcunché alla prole: dopo gli studi devono arrangiarsi.

Luca Barbareschi: la ferma presa di posizione di posizione sui figli

Barbareschi Luca

Una presa di posizione controcorrente rispetto a quelle di tanti altri genitori, con l’obiettivo dichiarato dallo stesso Luca Barbareschi a La vita in diretta di non svezzare rampolli viziati. Già in precedenti occasioni aveva espresso le convinzioni personali circa l’educazione e il ruolo genitoriale. In base alle proprie possibilità ha dato loro quanto di meglio potesse offrire così da renderli indipendenti e capaci di affrontare la vita in maniera autonoma. Un proposito che sembra aver portato a risultati concreti. La figlia, che di professione fa la designer, si è comprata casa da sola a 30 anni e ha una sua piccola attività.

dolceroma cinematographe.it

In passato i figli di Luca Barbareschi ebbero modo di commentare la decisione assunta dal genitore in merito all’eredità. Secondo Eleonora il problema è confondere la linea sottile tra il rendere liberi di emanciparsi e l’abbandono. Con le sorelle condivide i problemi di ritrovarsi un genitore con una personalità complicata, determinato ad allevarle come tre maschi e, dunque, con l’ambizione di essere indipendenti, di trovare riconoscimento per gli sforzi, sulla base della meritocrazia.

Ma le è mancata la sua presenza. Non lo faceva per cattiveria, ma perché troppo egocentrico, affermò Eleonora nel 2019. Un’assenza sfociata poi in rigidi paletti. La “fissazione” di Luca Barbareschi di costringerli a camminare con le loro gambe. Se all’epoca le avesse comprato casa non si sarebbe mica offesa, chiuse con fare polemico.

Leggi anche Che fine ha fatto Henry Winkler? Come sta e cosa fa oggi il mitico Fonzie di Happy Days