Loving Vincent: record di spettatori, prevista una replica il 20 Novembre

Raccogliendo 130 mila spettatori, Loving Vincent si prepara ad una replica il 20 Novembre.

Inaspettato successo per Loving Vincent. Il film interamente dipinto su tela e dedicato all’immortale artista Vincent Van Gogh ha raccolto, nei tre giorni di programmazione evento, circa 130 mila spettatori su tutto il territorio nazionale. Un grande successo per Nexo Digital che si prepara a replicare il 20 Novembre. Un’occasione ghiotta ed imperdibile per chi non ha potuto assistere alle proiezioni del 16, 17 e 18 ottobre.

A grande richiesta Loving Vincent torna in sala il 20 Novembre

Il film diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman e già vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy è stato proiettato in ben 238 sale. Molte di queste hanno raggiunto un inaspettato sold out. Loving Vincent, scrivono le fiere Nexo Digital e Adler Entertainment, ha di fatto rappresentato il 50% degli incassi totali di tutti i cinema italiani.

Dall’entusiastica nostra recensione possiamo leggere:

[…]Loving Vincent è un’esperienza ipnotica al di fuori di qualsiasi altra visione cinematografica. Un susseguirsi di quadri che hanno fatto la storia della pittura a partire dal XX secolo, espressi durante il viaggio di ricerca del giovane e burrascoso Armand Roulin e mostrati con tutta la potenza di quella sghemba tecnica del dipingere diventata per molti fonte di infinita commozione. Dalla più nota Notte stellata, alla lucentezza di Caffè di notte, fino al temibile presagio di Campo di grano con volo di corvi: di Vincent van Gogh pulsa l’anima, è chiaro lo stile, è pregno il linguaggio del film che si fa specchio delle abilità e del dolore di quel confuso uomo.[…]