Lovely Boy: il film Sky che racconta la vita di una star della trap music

Sky annuncia l'inizio delle riprese di Lovely Boy, il nuovo film Sky Original diretto da Francesco Lettieri.

Al via le riprese di Lovely Boy, il film Sky che racconta ascesa e declino di una star della trap music

Sky annuncia l’inizio delle riprese di Lovely Boy, il nuovo film Sky Original che arriverà prossimamente in anteprima su Sky e su NowTV. Lovely Boy è diretto da Francesco Lettieri, qui al suo secondo film come regista dopo Ultras. Lettieri si è imposto sulla scena cinematografica come regista di video musicali per artisti come Liberato, Calcutta e Thegiornalisti. Con questo nuovo progetto torna alla musica, raccontando l’ascesa e il declino di una star della musica trap. Le riprese del film si terranno tra Roma e il Trentino-Alto Adige.

Il film narra la storia di Nic, in arte Lovely Boy, l’astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi in faccia, talento puro, completa strafottenza per il mondo. Inizialmente proiettato verso una folgorante ascesa musicale, rischia di essere risucchiato in una spirale di autodistruzione. Scritto da Peppe Fiore e Francesco Lettieri, il film ha nel cast Andrea Carpenzano (La terra dell’abbastanza, Il Campione), Ludovica Martino (Il Campione, Skam Italia, Sotto il sole di Riccione) ed Enrico Borello (Il filo invisibile, Settembre).

“Lovely Boy è il mio secondo film. È un film che mi metterà alla prova, sia per la complessità tecnica di tante scene, sia per la difficoltà di affrontare una tematica così delicata”, ha raccontato il regista Lettieri. “Il film non si sofferma su questioni di ordine morale, né tenta di dare un giudizio, piuttosto si concentra sulle emozioni. Voglio fare un film che faccia ridere e piangere, come tutti i film che amo. Questo mi interessa più di tutto, spero di riuscirci”.

Tags: Sky