Loveless: la trama e le prime foto del film di Andrey Zvyagintsev

Diamo un volto ad Alyosha e ai suoi genitori nelle prime foto di Loveless, diretto da Andrey Zvyagintsev. Oltre alle foto è stata svelata anche la trama.

Sono state diffuse la trama e le prime foto della pellicola che si è aggiudicata il Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, Loveless, in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 dicembre 2017.

I volti di Loveless nelle prime immagini del film

Nelle prime foto di Loveless, candidato dalla Russia agli Oscar, in lizza per tre premi Efa e diretto da Andrey Zvyagintsev, possiamo intravedere l’ansia e l’inquietudine che trapela dai volti del piccolo Alyosha, scomparso dopo le continue e furiose liti dei genitori. Alcune foto mostrano anche l’allontanamento del bambino nei boschi, e le ricerche della polizia tra una fitta nebbia.

Trama di Loveless:

Una Russia moderna, un mondo senza amore, un universo in cui si sono persi i valori che danno un senso alla vita umana, un luogo dove i bisogni primari per la sopravvivenza si sono trasformati in una richiesta. Il film presenta fin da subito un matrimonio fallito, ormai irrecuperabile: Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. La loro separazione, però, è tutt’altro che pacifica, e fatta di rancori, risentimenti e recriminazioni. Nonostante, entrambi abbiano già un nuovo partner, sussiste un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. La situazione, già compromessa, si complicherà quando il bambino, un giorno, scomparirà improvvisamente, senza lasciare alcuna traccia.