Loveless: il film di Andrey Zvyagintsev al cinema dal 6 Dicembre

Loveless, terzo lavoro del regista russo Andrey Zvyagintsev, che concorrerà agli Oscar 2018 come Miglior film in lingua straniera, uscirà il 6 Dicembre.

Loveless, pellicola diretta da Andrey Zvyagintsev, Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 Dicembre.

Loveless. Ecco quando approderà al cinema il nuovo film di Andrey Zvyagintsev

Loveless, premiato in concorso a Cannes 2017, dove ha guadagnato gli elogi della critica e e ha vinto il premio della giuria, è il terzo film diretto da Zvyagintsev. La pellicola è statoa scelta per rappresentare la Russia alla prossima edizione degli Oscar, nella categoria Miglior Film in lingua straniera, seguendo The Return e Leviathan.

Co-scritto da Zvyagintsev e Oleg Negin, il film ruota attorno a una coppia che sta attraversando un divorzio difficile quando il loro bambino di 12 anni scompare, dopo l’ennesima lite della coppia. La Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti della distribuzione Nord Americana per il film a Cannes, mentre Beijing WeYing Technology ha acquisito i diritti per la distribuzione cinese. SPC ha precedentemente distribuito Leviathan, che ha vinto il premio per miglior sceneggiatura a Cannes nel 2014, e il Golden Globe per il miglior film straniero, conquistando anche la nomination all’Oscar.

Dopo esser stato presentato a Cannes, Loveless è stato proiettato in seguito anche al New Zealand International Film Festival a Luglio e al Sarajevo Film Festival in Agosto.