Love and Mosters 2 ci sarà? Cosa sappiamo sul sequel del film Netflix

Dopo la fine di Love and Monsters di Netflix, molti si chiedono se ci sarà un sequel. Ecco quello che sappiamo.

Love and Monsters è tra le ultime apprezzate novità Netflix, diretto da Michael Matthews, con protagonisti Dylan O’Brien e Jessica Henwick. Il film post-apocalittico è riuscito a convincere il pubblico, evidentemente non solo grazie all’interpretazione dell’attore di Maze Runner, ma anche per il tono ironico con cui affronta le garde problematiche che i cittadini terrestri si trovano a fronteggiare. Visto il grande successo e il finale aperto, è lecito chiedersi se ci sarà un sequel e cosa sappiamo.

Love and Monsters di cosa parla? La trama del film

Dylan O’Brien e Jessica Henwick interpretano Joel e Aimee, due adolescenti che stanno passando una notte romantica quando vengono interrotti da un’esplosione: è il momento di scappare e trovare riparo, ma anche quello di separarsi per seguire le proprie famiglie.
Il film infatti è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui gli insetti si sono ingigantiti al punto da diventare una minaccia per l’umanità, costretta a vivere sottoterra. Dopo diversi anni ritroviamo Joel in una colonia, dove vive con altri ragazzi e spera, un giorno, di poter rivedere il grande amore della sua vita, Aimee. Quando finalmente riesce a trovarla decide che è arrivato il momento di affrontare il mondo e cercare di raggiungerla. MA ci riuscirà? E, soprattutto, rivederla sarà piacevole così come se l’era immaginato?

Ci sarà Love and Monsters 2?

Love and Monsters cinematographe.it

Visto il grande apprezzamento del pubblico e considerato il finale del film, che ci lascia senza una risposta, è chiaro che i fan desiderano ardentemente un sequel. Ma ci sarà?

I fan di Dylan O’Brien possono dormire tranquilli, perché si, ci sarà sicuramente un sequel del film di Netflix. Il regista Michael Matthews ha infatti rivelato a Decider: “Ci sono state già delle discussioni a riguardo. Ho alcune idee interessanti, ma ci siamo concentrati sul fatto che questo fosse il film principale”. Il regista riversa poi tutto sul pubblico, rivelando che l’uscita del sequel dipende dal successo di questo primo film.

Purtroppo però, come suddetto, al momento Love and Monsters 2 è solo in pre-produzione, ci sono alcune idee in campo ma non è nulla di definito. Ecco perché non c’è una data di uscita ufficiale. Soprattutto, non si sa se – con la questione covid e con i cinema ancora chiusi – il seguito uscirà al cinema o si opterà per le piattaforme streaming, così come è successo per la prima pellicola.

Love and Monsters 2: quale sarà la trama del sequel Netflix

love and monsters, cinematographe.it

Come abbiamo visto nel film Joel va in superficie dopo sette anni in cui è rimasto al riparo nel suo bunker insieme ad altri umani. Nonostante non sia la persona più coraggiosa e abile del mondo, riesce a sopravvivere e, durante il suo viaggio, conosce altri umani che vivono in superficie e che gli insegnano alcune basi per la sopravvivenza, una su tutte che non tutti gli animali sono cattivi, cosa che non si può dire di certi umani.

Dopo aver sfiorato la morte per colpa del malvagio Cap, un ladro di cibo senza scrupoli, Joel convince i suoi amici a spostarsi sulle montagne, nella colonia consigliata da Clyde e Minnow, i due che Joel aveva incontrato lungo il cammino e che gli avevano salvato la vita. La fine del film quindi ci mostra come il protagonista abbia deciso di seguire il loro consiglio e cercare di raggiungerli, ma ci fa vedere anche il modo in cui è cambiato. La sua esperienza in superficie da solo gli ha insegnato a non avere paura e ad avere maggiore fiducia in se stesso, diventando un’ispirazione per tutti: il suo messaggio alla radio invoglia ogni essere umano a mettersi in viaggio e ad affrontare la situazione, riappropriandosi della vita sulla Terra.

Non vediamo chiaramente se arriverà o meno e non siamo ancora in possesso di una trama ufficiale del sequel di Love and Monsters, ma possiamo immaginare alcuni scenari possibili. I mostri che abbiamo visto nel film Netflix potrebbero essere meno pericolosi di quanto sembrano e il sequel potrebbe svelare dei risvolti in cui uomini e mostri imparano a convivere, dando magari risalto ad altri personaggi secondari.

Love and Monsters 2: chi rivedremo nel cast?

love and monsters, cinematographe.it

Per quanto riguarda il cast ci aspettiamo certamente un ritorno di Dylan O’Brien, che veste i panni del protagonista Joel Dawson, ma certamente anche di Jessica Henwick (Aimee) Ariana Greenblatt (Minnow), Michael Rooker (Clyde Dutton) e i membri della colonia di Joel: Ellen Hollman (Dana), Melanie Zanetti (Kala), Damien Garvey (Bill), Bruce Spence (Pete). Chiaramente, visto la fine che ha fatto, non ci aspettiamo di rivedere Dan Ewing (Cap).

Tuttavia al momento queste sono le ipotesi che i fan o chi ha visto il film potrebbe fare. Voi invece cosa ne pensate? Quale strada potrebbe percorrere Love and Monsters 2? Vi ricordiamo però che il primo film è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Leggi anche Love and Monsters: la recensione del film Netflix