Lou Cutell è morto: addio alla star di Seinfeld e Grey’s Anatomy

Lou Cutell, prolifico attore caratterista noto per aver interpretato il proctologo Dr. "Assman" Cooperman in Seinfeld, è morto a 91 anni.

Da leggere

Stephen Sondheim – amici e colleghi lo ricordano con affetto: “É la fine di un’era”

Da Hugh Jackman a Steven Spielberg, i tweet più commoventi sulla morte di Stephen Sondheim Stephen Sondheim, leggendario compositore di...

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Block title

L’attore cinematografico, televisivo e teatrale americano Lou Cutell è morto a 91 anni

Lou Cutell, prolifico attore caratterista noto per aver interpretato il proctologo Dr. “Assman” Cooperman in Seinfeld e Amazing Larry nel film del 1985 Pee-wee’s Big Adventure, è morto a 91 anni. Tra i suoi ruoli più celebri ricordiamo anche il dottor Brainard in Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e Abe in Grey’s Anatomy. Ad annunciare la notizia della sua morte è stato l’amico e collega Mark Furman con un post sui social media. “Dopo 91 anni e una vita fantastica, il mio amico Lou Cutell è tornato a casa. Attore di cinema, teatro e caratterista. Big Larry in Pee-wee’s Big Adventure, Ass Man in Seinfeld, Abe in Grey’s Anatomy S12, E4. Mi ha portato a casa di Lucille Ball nel 1986. Riposa in pace Lou”.

“Oltre al mio film, la mia cosa preferita in cui Lou ha recitato è stata quando ha interpretato un dottore alieno in Frankenstein Meets the Spacemonster del 1965. Nella vita reale era un uomo meraviglioso: dolce, premuroso e senza pretese. Era anche furbo e perfidamente divertente”, si legge in un thread condiviso dall’account Twitter ufficiale di Pee-wee Herman. Cutell ha interpretato The Amazing Larry in Pee-wee’s Big Adventure, la commedia diretta da Tim Burton.

Nato il 6 ottobre 1930 a New York City, Lou Cutell ha iniziato la sua carriera a teatro. Accanto al teatro l’attore ha avuto modo di intraprendere una carriera nel mondo del cinema e della televisione, una carriera durata più di 30 anni, apparendo anche in serie tv cult come The Dick Van Dyke Show, The Wild Wild West, Newhart e, ovviamente, Seinfeld. Ha avuto un ruolo da protagonista nella commedia di fantascienza L’incredibile astronauta incontra il mostro spaziale (Frankenstein Meets the Space Monster) del 1965, diretta da Robert Gaffney.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stephen Sondheim – amici e colleghi lo ricordano con affetto: “É la fine di un’era”

Da Hugh Jackman a Steven Spielberg, i tweet più commoventi sulla morte di Stephen Sondheim Stephen Sondheim, leggendario compositore di...

Articoli correlati