Lorella Cuccarini e la grave malattia che ha bloccato la sua carriera: come sta oggi?

Lorella Cuccarini ha dovuto momentaneamente prendersi una pausa dalle scene per un brutto male: ecco come sta oggi la maestra di Amici di Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini ricopre oggi la carica di coach ad Amici, dove mette a disposizione l’enorme esperienza maturata nello spettacolo. Lanciata da Pippo Baudo nel varietà Fantastico, ha avuto una carriera costellata da continui successi, in vari ambiti.

Oltre alla professione di ballerina, si è rivelata all’altezza del compito sotto altre vesti. Da showgirl a cantante, la sua dedizione e professionalità le hanno consentito di entrare nel cuore degli italiani, che la amano molto. Tra le partecipazioni di maggior rilievo, ha calcato il prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston, in un’edizione del Festival di Sanremo, che ricalcherà proprio quest’anno.

Lorella Cuccarini: la rinascita dopo la malattia

Lorella Cuccarini malattia - Cinematographe.it

Dopo tanti anni di assenza, Lorella Cuccarini ha rimesso piede in una trasmissione Mediaset grazie ad Amici di Maria De Filippi. Inizialmente delegata a occuparsi della crescita degli allievi di ballo, segue ora gli aspiranti cantanti. Il feeling con le telecamere non è mai venuto meno e anche il pubblico di giovanissimi ha imparato a conoscerla.

Ogni impegno lavorativo lo affronta con la giusta carica di energia, contagiosa per chi le sta attorno. Ma la vita di Lorella Cuccarini è stata segnata anche da una malattia, rea di aver messo fine alla sua attività di ballerina. Nel 2002 le venne diagnosticato il cancro alla tiroide e fu costretta a seguire un processo di cura. L’improvviso e drastico dimagrimento, combinato alla tachicardia e al nervosismo, l’avevano indotta a eseguire degli accertamenti.

Lorella Cuccarini malattia - Cinematographe.it

Purtroppo, gli esami clinici hanno rilevato in Lorella Cuccarini un nodulo alla tiroide, che ha obbligato l’asportazione. L’intervento è andato al meglio, ma da quel momento in poi le è toccato adottare un approccio ancora più rigoroso nel quotidiano. Oltre a seguire un piano di allenamento mirato, osserva un regime dietetico ligio, privo di sgarri, integrato da un trattamento farmacologico, necessario per produrre gli ormoni tiroidei che il suo corpo non riesce a produrre. Oggi, per fortuna, sta bene, rafforzata dalle difficoltà vissute in passato.

Leggi anche Sanremo 2023 – Elodie disinibita e provocatoria: “voglio essere put*ana dall’inizio alla fine”