Lontano da qui: il film con Maggie Gyllenhaal da novembre al cinema

Arriverà a novembre nelle nostre sale Lontano da qui, il film diretto da Sara Colangelo, con Maggie Gyllenhaal e premiato all'ultimo Sundance Film Festival.

Maggie Gyllenhaal è la maestra Lisa Spinelli in Lontano da qui, il film diretto da Sara Colangelo e in arrivo nei nostri cinema

La giovane regista Sara Colangelo dirige Maggie Gyllenhaal nel nuovo Lontano da qui, il film che vede l’attrice nei panni di una maestra d’asilo che incontrerà nella sua classe un bambino davvero sorprendente.

Guarda qui il trailer di Lontano da qui

Gyllenhaal interpreta infatti Lisa Spinelli, una maestra appassionata di poesia che da qualche tempo segue anche un corso dedicato alla quinta arte. Un giorno Lisa incontrerà un giovanissimo aspirante poeta proprio nella sua classe d’asilo.

Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island con la passione per la poesia, tanto che i figli e il marito la trovano cambiata dalle lezioni che sta seguendo. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di Jimmy, un suo giovane allievo di 5 anni, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.

Oltre a Maggie Gyllenhaal, nel cast di Lontano da qui troviamo Gael Garcia Bernal, Parker Sevak, la giovane Rosa Salazar e Michael Chernus. Il film, il cui titolo originale è The Kindergarten Teacher, è stato presentato la Toronto Film Festival, dove è stata accolto con successo dal pubblico e dalla critica, ma anche al Sundance Film Festival, dove si è aggiudicato il Premio alla Regia.

Lontano da qui è la storia di una donna che combatte per portare avanti il suo sogno, quello di educare e proteggere un bambino prodigio dalla mediocrità della società di oggi. Un sogno che la porterà a superare dei limiti e che la metterà di fronte a delle scelte davvero difficili.

Lontano da qui arriverà nelle nostre sale il prossimo 29 novembre, distribuito da Officine UBU.