LOL – Chi ride è fuori: Posaman di Lillo è il più esilarante degli Avengers! Ecco come nasce il personaggio [VIDEO]

Lillo si trasforma in un supereroe!

Non salverà il mondo, non salverà una damigella in pericolo (anche se questa, lo ammettiamo, è un’idea ormai superata), ma in compenso Posaman ci ha fatto sbellicare in LOL: Chi ride è fuori! Lo show di Amazon Prime Video, diventato in pochissime ore un successo clamoroso, ha annoverato per la prima stagione pure Pasquale Petrolo, in arte Lillo, che ha offerto la sua personale interpretazione dei supereroi.

Posaman: Lillo ha dei poteri speciali!

Posaman supereroe

Durante lo spettacolo, concepito da Fedez, e immediatamente in grado di riscuotere il gradimento popolare, Lillo ha impersonato Posaman, un pittoresco personaggio in maschera e costume. I poteri speciali? Le pose, naturalmente! Gli altri concorrenti ancora in gioco hanno faticato a trattenersi, qualcuno è sembrato sul punto di cedere, tra cui Katia Follesa, palesemente in difficoltà.

Un po’ il fattore sorpresa, un po’ la bravura di Lillo hanno contribuito alla resa finale. Ma come nasce questa idea tanto assurda? Che ci sia sotto un riferimento alla pellicola cult Zoolander di Ben Stiller e Owen Wilson? Le espressioni buffe sono, del resto, un tratto distintivo del film…

Katia Follesa stupita

E invece no, se lo avete immaginato siete andati completamente fuori strada. In un’intervista rilasciata a Leggo lo stesso Lillo ha spiegato la genesi di Posaman. Ama i fumetti, lui e Greg si sono conosciuti grazie a questa passione in comune. Inoltre, è fissato con i supereroi, colleziona cose al riguardo. La macchietta nasce a LOL: Chi ride è fuori.

I supereroi hanno la necessità di una narrazione, di un incipit, ma gli serviva qualcosa di immediato. E lui è immediato. Lo ha inventato per “motivi tattici”. La scenetta non ha fatto “vittime” però gli è tornata utile per lavorare ai fianchi gli avversari, per farli cadere in seguito, ha infine commentato. Guardate il video qui sotto per gustarvelo!

Leggi anche Via col vento: Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo in un’inedita scena tagliata del film!