LOL – Chi ride è fuori: Luca Ravenna rivela l’inaspettato segreto del suo aplomb all’interno dello show

Luca Ravenna, concorrente di LOL - Chi ride è fuori, svela un dettaglio inaspettato accaduto la sera prima di iniziare lo show.

Luca Ravenna, tra i concorrenti del game show LOL – Chi ride è fuori, svela un dettaglio singolare che non ha fatto altro che aumentare la riuscita dei suoi numeri nel game show Amazon Prime Video più seguito del momento. Tra i 10 comici rinchiusi in una stanza per 6 ore c’erano nomi come Elio, Katia Follesa, Michaela Giraud, Fru, Caterina Guzzanti, Angelo Pintus, Frank Matano, Lillo, Ciro Priello e, appunto, Luca Ravenna, convinto di esser stato scelto anche perché non tutti i comici concorrenti dello show lo conoscessero. Ravenna, fin da piccolo, ha mostrato interesse e passione per la comicità e per l’ilarità in generale: ha dichiarato che non c’è niente di più bello che il sentire una risata propagarsi in una sala cinematografica, in un teatro, o in qualsiasi altro luogo con un pubblico presente.

Luca Ravenna e l’azzardo precedente a LOL – Chi ride è fuori

LoL - Chi ride è fuori - Ravenna Luca

Formatosi presso il Centro sperimentale di Cinematografia di Roma, nato a Milano, ha fatto del proprio accento uno dei punti cardine della sua comicità. Anche se inizialmente, ha dichiarato lui stesso, era uno dei motivi per i quali a Roma veniva deriso. Ravenna, dopo alcune collaborazioni con i The Pills, decide di tentare la carriera dello stand-up comedian, genere non ancora molto sviluppato in Italia, ma sempre più apprezzato. Insieme all’amico Edoardo Ferrario, dal 2014, iniziano così le loro esibizioni che li portano al successo oltre che a un tour nelle maggiori città italiane e europee. Successivamente autore televisivo di programmi come Quelli che il calcio, Che Fuori che tempo che fa e della webserie Non c’è problema, ha realizzato anche il seguito e apprezzato podcast Chachemire – Un podcast morbidissimo. Ciò che però ha contraddistinto Luca Ravenna nelle puntate di LOL – Chi ride è fuori, è che prima di entrare nella stanza di LOL – Chi ride è fuori, la sera prima, si è ubriacato tanto da far preoccupare i produttori, in dubbio se fosse stato o no in grado di partecipare al programma la mattina successiva.

 

Leggi anche Luca Ravenna: il comico di LOL imita suo padre. Il video è esilarante!