LOL – Chi ride è fuori e la Gioconda musicista di Elio: la scelta della melodia è semplicemente geniale [VIDEO]

La performance di Elio è tutta da ridere!

In un periodo purtroppo contraddistinto dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus, LOL: chi ride è fuori rappresenta un toccasana. Lo show, trasmesso in sei puntate su Amazon Prime Video, mette a confronto dieci comici in una stanza per 6 ore (ridotte a circa 3 nel montaggio). Lo scopo del gioco è rimanere senza ridere il più a lungo possibile, facendo allo stesso tempo ridere gli avversari.

LOL: la Gioconda in musica!

Elio suona il flauto

L’idea, che ci riporta tutti indietro, a quando eravamo dei bambini, funziona nella sua semplicità e buona parte del merito va riconosciuta al cast ingaggiato: dieci comici con stili, caratteri, esperienza e storie molto diverse.

Uno dei protagonisti di LOL: chi ride è fuori è Elio della band musicale Elio e le Storie Tese. Sebbene confinarlo ai “semplici” panni del comico appaia riduttivo, ha dato prova di saper assolutamente reggere il passo con il resto dei concorrenti. È grazie a lui se abbiamo avuto l’occasione di gustarci una delle scenette più esilaranti della prima edizione rilasciata su Amazon Prime Video.

Una scena di LOL

Con il travestimento da Gioconda in parrucca, e quattro braccia, suona una versione surreale della sigla del cartone animato Popeye, meglio conosciuto in Italia come Braccio di Ferro. Emettendo solo due note col flauto dà forma a un siparietto davvero strepitoso.

Il colpo è da fuoriclasse, tanto che gli altri partecipanti si trattengono a stento. Vorrebbero ridere a crepapelle, ma, a differenza degli spettatori, a loro non è consentito, se vogliono restare in gioco. Nel frattempo, in cabina di regia Fedez (ideatore del format) e Mara Maionchi sono estremamente divertiti. Se vi siete persi lo sketch date un’occhiata qui sotto: lo adorerete!

Leggi anche Avete visto il sosia italiano di Adam Driver? Ecco come ha salutato i suoi fan su Facebook