Logan: James Mangold spiega come Watchmen ha influenzato il film

Nel mondo dei fumetti, ci sono buone storie e poi ce ne sono di grandiose. I lettori discutono all’infinito su quali serie dovrebbero appartenere a quest’ultima categoria ma molti critici hanno già convenuto che Watchmen ne fa indubbiamente parte. Il fumetto innovativo di Alan Moore è radicato nella cultura pop, e sembra che la leggenda continui a vivere. Quindi, sì, i fan devono aspettarsi di vedere un po’ di Watchmen quando andranno a vedere Logan, fra pochi mesi.

Durante una recente intervista con Fandango, il regista di Logan ha rivelato i lodo in cui Watchmen ha influenzato il blockbuster. James Mangold ha detto che ha preso in prestito un dispositivo di inquadratura da Watchmen, che ha fissato una storia nella storia. Come i fan hanno potuto vedere nel nuovo trailer di Logan, il Wolverine di Hugh Jackman viene visto leggere un fumetto degli X-Men che racchiude le missioni portate a termine da lui ed i compagni anni prima. Similmente a Racconti del Vascello Nero, Logan utilizza il testo per giocare con il suo pubblico, e Mangold ha detto che l’idea l’ha presa da Watchmen.

Quando al regista è stato chiesto se ci fosse qualche contenuto di X-Men che avrebbe voluto inserire in Logan, Mangold ha detto che è soddisfatto così.

“No. Penso che la cosa più interessante che stiamo facendo in relazione agli X-Men – e quando vedete tutto il film, noterete quanto sia provocatorio – è l’idea che questi personaggi vivono con le proprie leggende del film. Quello che voglio dire con questo è che i fumetti degli X-Men sono presenti in questo film. Le action figures degli X-Men esistono nel film. Questi personaggi sono tutti personaggi che stanno invecchiando, ed esistono tutte queste storie che sono state scritte e raccontate come parte dell’universo nel film “, ha spiegato.

“Una parte del fardello di Logan mentre cerca di andare avanti con la sua vita è che la celebrità e la notorietà del suo passato lo perseguitano. Questa per me è stata una dinamica molto interessante da provare a mettere in scena, e finisce per giocare un ruolo fondamentale in ciò che accade nel film “.

Quando Fandango ha sottolineato le somiglianze tra la direzione intrapresa da Logan e quella di Watchmen, Mangold ha ammesso che i due progetti presentano elementi comuni.

“Il libro di fumetti, sì,” Mangold ha proseguito, accennando ai problemi degli X-Men di Logan. “Non credo che il film ci giri troppo intorno, ma penso che sia un grande concetto in Watchmen, sì.”

Logan si svolge nell’anno 2024, dove le nascite di mutanti sono diventate estremamente rare. I difensori di tipo mutante, gli X-Men, sono ormai lontani, e gli unici rimanenti sono un vecchio Charles Xavier e uno stanco Logan. fattore di guarigione vantato da Logan ha rallentato, e, a volte non sembra funzionare affatto. Quando una giovane mutante ha bisogno del suo aiuto, Logan deve sfoderare gli artigli una volta di più. Il suo lavoro non è ancora finito.

Tags: Logan