Logan: Hugh Jackman parla dell’addio a Wolverine

In attesa del debutto nelle sale di Logan – The Wolverine, Hugh Jackman ha parlato con Entertainment Tonight del suo addio a Wolverine. L’attore australiano, come ben sappiamo, lascerà i panni dell’eroe di adamantio dopo questo ultimo film. Ai microfoni di ET ha detto:

Non c’è nemmeno un fotogramma di questo film in cui io non possa dire di averci messo tutto me stesso. Non avrei potuto realizzare questo film se non avessi preso la decisione, dentro di me, che questo sarebbe stato l’ultimo. Non ho fatto alcun compromesso. Non ho rinunciato a nulla. Molte persone sono rimaste male all’annuncio del mio abbandono al personaggio. È un ruolo che amo. Devo la mia carriera a Wolverine.

Mentre Hugh Jackman abbandona, a suo dire, definitivamente il personaggio, la sua co-star di vecchia data, Patrick Stewart, è di tutt’altro avviso. Ha detto:

Hugh sta per appendere gli artigli al chiodo. Io non l’ho ancora fatto col mio personaggio (Professor X, n.d.r.).

Logan – The Wolverine apre la strada ad una nuova generazione di eroi introducendo un personaggio come Laura/X-23, interpretata dalla dodicenne Dafne Keen. Hugh Jackman ha aggiunto:

Questa cosa mi ha un po’ scombussolato all’inizio. Pensavo: “Hey, amico, questa è una grande idea, ma come faremo a realizzarla? Come faremo a trovare quella ragazzina?” E alla fine ci siamo riusciti.

Logan – The Wolverine debutta nelle sale italiane il 1° Marzo.