Logan – The Wolverine: aggiunta una scena dopo i titoli di coda?

Mentre i fan di Logan non possono che galvanizzarsi alle prime recensioni entusiaste del film (compresa la nostra), un nuovo rumor giunge riguardo una misteriosa aggiunta.

Finora, le proiezioni del film interpretato da Hugh Jackman hanno sempre riportato una durata fra i 135 e 137 minuti, ma la 20th Century Fox ha repentinamente chiesto ai circuiti cinematografici di cambiare il minutaggio portandolo a 140.34 minuti.

La news riportata su Twitter da Mike Sampson, senior marketing & promotions manager presso la Alamo Drafthouse Brooklyn, svelerebbe dunque l’aggiunta di circa tre minuti alla proiezione, il che ha fatto sorgere alcuni interrogativi tra cui, su tutte, l’aggiunta di una scena dopo i titoli di coda, che possa ulteriormente aprire al futuro del franchise.

Logan – The Wolverine: aggiunta una scena dopo i titoli di coda?

Sampson ha ovviamente messo le mani avanti, ammettendo che potrebbe trattarsi semplicemente di un aggiustamento riguardo i crediti del cast e della troupe. Noi siamo dello stesso parere, e per il momento è meglio andarci cauti, ma non è da escludere che qualche contenuto inizialmente non calcolato faccia la sua comparsa alla fine (o in qualche altro punto) dei titoli di coda.

Logan vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange Is The New Black, Fear the Walking Dead).

Il film sarà vietato ai minori non accompagnati, così come lo è stato DeadpoolLogan uscirà nelle sale italiane il 1° marzo 2017. La regia è affidata a James Mangold, mentre la sceneggiatura è scritta da David James Kelly.