Lo Squalo avrà un reboot? Steven Spielberg declina l’offerta della Universal

Il reboot de Lo Squalo? No, grazie!

Da leggere

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

The Flash: svelato il simpatico titolo di produzione

The Flash è attualmente in produzione The Flash è il nuovo lungometraggio DC Comics diretto da Andy Muschietti (La madre,...

WandaVision: uno degli sceneggiatori sta lavorando ad un progetto Marvel segreto

WandaVision è stata la prima serie Marvel Studios a debuttare su Disney + WandaVision, miniserie Marvel Studios che ha visto...

Il regista Steven Spielberg dice no a un reboot del suo iconico film Lo Squalo

La Amblin Entertainment di Steven Spielberg ha di recente firmato un accordo con Netflix per la realizzazione di nuovi film. Ora sappiamo con certezza che tra questi prossimi progetti non ci sarà un reboot de Lo Squalo, il suo film cult del 1975 che ha conquistato il cuore di più generazioni di appassionati cinefili.

Secondo una notizia, che analizza alcune delle produzioni che la Amblin probabilmente realizzerà per il gigante dello streaming, lo stesso Spielberg ha da tempo bocciato l’idea di tornare al franchise che lo ha lanciato nel mondo di Hollywood, consacrandolo a regista eccelso. Steven Spielberg non è estraneo allo “sfruttamento” delle sue proprietà intellettuale per la realizzazione di sequel o remake, dopotutto è ancora produttore dei film di Indiana Jones, ma il regista non sembra essere minimamente interessato a rivisitare Lo Squalo. Siamo sicuri che moltissimi fan del regista saranno felici di questa notizia. D’altro canto, il film originale riesce ancora a reggere il confronto con i film più moderni e sembra difficile immaginare un miglioramento di sorta, anche con tutta la CGI del mondo.

Secondo Deadline Spielberg non ha rifiutato l’idea durante i colloqui con Netflix, ma sembra che il regista sia stato precedentemente avvicinato dalla Universal (lo studio dietro i film originali de Lo squalo) e che abbia avuto con loro un incontro, durante il quale Spielberg ha dato il suo verdetto: un insindacabile “no”.

Leggi anche – Lo squalo: la vera storia dietro al capolavoro di Steven Spielberg

ViaCB

Ultime notizie

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

Articoli correlati