Lo Squalo: tutti i film della saga arrivano su Netflix

Nel mese di aprile Netflix delizia i fan de Lo squalo presentando tutti i film della saga creata da Spielberg.

I quattro capitoli de Lo squalo, la saga creata da Steven Spielberg, arrivano in streaming su Netflix

Steven Spielberg non aveva neanche 30 anni quando si ritrovò a fronteggiare l’enorme successo del primo film dell’ormai popolare saga de Lo Squalo.
Correva l’anno 1975 e il cinema regalava – con Jaws (Lo squalo) – un thriller marino destinato a divenire un cult e a fare scuola fino a oggi. A questo primo capitolo, tratto dal romanzo di Peter Benchley e sceneggiato dall’autore stesso insieme a C. Gottlieb, ne seguirono altre tre.

L’intera saga adesso arriva in streaming su Netflix a partire dal 10 aprile 2020. Oltre al film del 1975 potrete quindi rivedere anche Lo squalo 2 (Jaws 2) del 1978, diretto da Jeannot Szwarc, Lo squalo 3 (Jaws 3-D) del 1983, diretto da Joe Alves e Lo squalo 4 – La vendetta (Jaws: The Revenge) del 1987, diretto da Joseph Sargent e considerato non solo il film più brutto della saga ma uno dei più brutti della storia del cinema.

Nel cast de Lo Squalo troviamo Roy Scheider nel ruolo del capo della polizia Martin Brody, Richard Dreyfuss in quello dell’oceanografo Matt Hooper, Robert Shaw nei panni del cacciatore di squali Quint, Murray Hamilton in quelli del sindaco dell’isola di Amity e Lorraine Gary nei panni di Ellen, la moglie di Brody.

Di seguito la sinossi di tutti i capitoli della saga:

Lo Squalo (1975) – TRAMA: Un feroce squalo terrorizza una spiaggia del New England. Ad affrontarlo ci sono un poliziotto locale e degli scienziati, che devono lottare anche contro l’ostruzionismo del sindaco.

Lo squalo 2 (1978) – TRAMA: Nello stesso luogo dove avvenne il primo avvistamento del gigantesco squalo, ne compare un altro ancora più pericoloso. L’unico che sembra rendersi conto del reale pericolo è solo il capo della polizia, Martin Brody.

Lo squalo 3 (1983) – TRAMA: Un gigante squalo femmina, al quale è stato catturato un cucciolo, penetra in un acquario seminando panico e distruzione.

Lo squalo 4 – La vendetta (1987) – TRAMA: In seguito alla morte del marito, una donna alle Bermuda è convinta che uno squalo stia inseguendo lei e suo figlio, biologo marino.

Tags: Netflix