Lo Schiaccianoci: Misty Copeland sarà la ballerina del live action Disney

Misty Copeland si unisce progetto del film Disney Nutcracker (Lo Schiaccianoci) e svolgerà il ruolo principale della ballerina nella sequenza danzata nel film.

l’attrice ne ha dato notizia attraverso il suo account Instagram.

“Sono entusiasta di far parte di questo fantastico progetto con la Disney e il meraviglioso Lasse Hallstrom”, ha scritto.

Il progetto del live action è intitolato The Nutcracker and the Four Realms (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni). Il progetto si basa su “Lo Schiaccianoci e il re dei topi” di E.T.A. Hoffmann in cui una ragazza viene caricata dai suoi genitori con la stessa cura di una bambola schiaccianoci, che prende vita, insieme a un re dei topi con sette teste.

Lasse Hallström dirigerà il film su una sceneggiatura di Ashleigh Powell. Mark Gordon sarà il produttore e Lindy Goldstein il produttore esecutivo. Tra i precedenti lavori di Gordon, Salvate il soldato Ryan del 2012 e Steve Jobs, solo per citarne alcuni.

Lo Schiaccianoci: Misty Copeland sarà la ballerina del
live action Disney

Sam Dickerman e Allison Erlikhman stanno supervisionando il progetto per la Disney. Sara Smith sta supervisionando per la The Mark Gordon Company.

Misty Copeland è stata la prima donna afro-americana ad essere la prima ballerina per il Ballet Theatre lo scorso anno. New Line sta sviluppando un biopic su di lei intitolato Life In Motion: An Unlikely Ballerina.

Tags: Disney