Lo Schiaccianoci: il classico natalizio del Bolshoi nei cinema UCI il 17 Dicembre

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con il classico di Natale nei cinema UCI.

Anche per questo natale, il circuito di cinema UCI ripropone un classico del balletto. Lo Schiaccianoci del teatro Bolshoi di Mosca continua la stagione 2017/2018. L’appuntamento con il balletto di Natale per eccellenza è fissato per la mattina del 17 dicembre alle ore 11:00 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas. L’evento è distribuito da QMI/Stardust. Lo Schiaccianoci è noto per le indimenticabili melodie composte dall’autore Tchaikovsky. La favola di E.T.A. Hoffman prende vita con la splendida messa in scena di Yuri Grigorovich con l’étoile Anna Nikulina e Denis Rodkin nei rispettivi ruoli della piccola Marie e del Principe Schiaccianoci.

La storia è ambientata durante la vigilia di Natale, quando Marie riceve in regalo da un amico del padre uno schiaccianoci a forma di soldatino. Nei suoi sogni, il giocattolo si tramuterà in un impavido guerriero lanciato in una battaglia all’ultimo sangue contro il Re Topo, e nello splendido principe che l’accompagnerà nel Regno dei Dolci.

Le multisale UCI che proietteranno Lo Schiaccianoci il 17 dicembre alle 11:00 sono:

UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume veneto (PN), Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Mestre, UCI Milanofiori, UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse.

[amazon_link asins=’8860366437,B001CZVVX2,B00E3VFULQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30947bb8-e0d6-11e7-b55a-81a28cefc1b6′]