Lo Schiaccianoci: il classico di Natale del Bolshoi arriva negli Uci Cinemas

Martedì 20 dicembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. Il nuovo appuntamento è con Lo Schiaccianoci, il classico di Natale per tutta la famiglia ispirato alla celebre favola di E.T.A. Hoffmann. Lo spettacolo combina le splendide musiche di Tchaikovsky con il talento della nuova generazione di artisti della compagnia russa, con l’étoile Anna Nikulina e Denis Rodkin, il primo ballerino più giovane del Bolshoi, nei ruoli della piccola Marie e del Principe Schiaccianoci. La storia è ambientata durante la vigilia di Natale, quando Marie riceve in regalo da un amico del padre uno schiaccianoci a forma di soldatino.

Nei suoi sogni, il giocattolo si tramuterà in un impavido guerriero lanciato in una battaglia all’ultimo sangue contro il Re Topo, e nello splendido principe che l’accompagnerà nel Regno dei Dolci. Impreziosito dalle coreografie di Yuri Grigorovich, lo spettacolo distribuito da QMI/Stardust promette di trascinare grandi e piccini in un mondo magico e incantato.

Le multisala UCI che proietteranno Lo Schiaccianoci e gli altri appuntamento del Bolshoi sono: UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), all’UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto. Le proiezioni si svolgeranno alle 17 e alle 19.45.

Al Multisala Gloria by UCI Cinemas la proiezione si terrà domenica 18 dicembre nell’orario previsto per il matinèe. Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni su Lo Schiaccianoci e gli altri spettacoli visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 del Bolshoi:

– 21 febbraio 2017: La Bella Addormentata

– 21 marzo 2017: Il Lago dei Cigni

– 4 aprile 2017: Una Serata Contemporanea

– 9 maggio 2017: Un Eroe del Nostro Tempo