Lo avete riconosciuto? Un incidente ha compromesso la sua carriera nel basket ed è stufo di essere scambiato per il suo sosia

In The Walking dead è cattivo, ma in fondo ha un animo buono.

I fan di Supernatural lo conoscono come John Winchester, il padre dei protagonisti Sam e Dean, che ha dato – anche se inconsapevolmente – il via a tutta la storia dei due fratelli che combattono le creature del soprannaturale. I fan di The walking dead lo conosceranno invece per il suo ruolo di villain Negan. Stiamo parlando di Jeffrey Dean Morgan, un attore che molti scambiano con Javier Bardem per la loro incredibile somiglianza. Jeffrey però non è Javier e a confermarlo è la sua carriera. Scopriamo insieme i momenti più importanti della sua vita.

Chi è Jeffrey Dean Morgan?

jeffrey dean morgan, cinematographe.it

Nasce a Seattle, a Washington, il 22 aprile del 1966. Da bambino era particolarmente interessato allo sport, mentre non aveva alcuna passione per la recitazione. Durante il suo periodo scolastico era infatti molto concentrato a migliorare nel basket e nel calcio, perché era convinto che la sua carriera sarebbe stata tutta focalizzata su uno di questi due sport. Al liceo è diventato il capitano della squadra di basket della scuola, ed è entrato poi successivamente anche in quella del suo college. Tutto stava procedendo per il meglio, fino a quando Jeffrey non fu vittima di un infortunio, che stroncò per sempre la sua carriera nello sport.

Fu così quindi che si avvicinò alle arti creative. Iniziò come grafico negli anni ’80, passando poi alla recitazione. Iniziò a fare audizioni per ruoli televisivi e cinematografici. Ottenne così il suo primo lavoro agli inizi degli anni Novanta.

jeffrey dean morgan, cinematographe.it

La carriera di Jeffrey Dean Morgan

Il debutto è arrivato con Uncaged del 1991. Dopo una serie di ruoli televisivi piccoli nel corso degli anni Novanta, nel 2005 e nel 2006, l’attore è apparso contemporaneamente in tre serie tv: in Supernatural – in cui interpretava John Winchester – in Grey’s Anatomy – in cui era un paziente trapiantato di cuore e Showtime weeds – in cui interpretava Judah Botwin. Nel corso della sua carriera, ha collaborato in molte serie tv famose, come Walker, Texas ranger, Angel, Star Trek: Enterprise, The O.C, Shameless.

Nel 2016 ha iniziato a recitare nella famosa serie tv The Walking dead, nel ruolo che lo ha reso particolarmente famoso al pubblico. Ha interpretato Negan, apparendo per la prima volta nel finale della sesta stagione e diventando l’antagonista principale nelle stagioni successive.

jeffrey dean morgan, cinematographe.it

Curiosità su Jeffrey Dean Morgan

L’attore ha avuto due relazioni importanti nel corso della sua vita. Nel 1998 ha sposato la collega Anya Longwell, divorziando nel 2003. Dopo sette anni ha iniziato una relazione con Hilarie Burton – altra collega – sposata nel 2019. Nel 2010 e nel 2018 ha avuto due bambini con la compagna.

Leggi anche Lo avete riconosciuto? Soffre di sdoppiamento della personalità, ha scontato una pena per duplice omicidio e sognava di diventare un pilota