Lo avete riconosciuto? Ha ucciso il padre del suo migliore amico, ha fatto innamorare Charlize Theron e sa arrampicarsi come nessun altro

Attore fin dai suoi quattordici anni che ha sempre interpretato ruoli più giovani di lui, è oggi uno dei più amati attori di Hollywood.

Noto per un’amata trilogia e candidato a uno Screen Actor Guild Award, a un Golden Globe e a un Saturn Award si è avvicinato alla recitazione grazie alla sua famiglia, in particolare a sua madre. Si trattò di una semplice richiesta: l’attore era appassionato di cucina, suo padre era infatti anche un cuoco oltre che operaio edile, ma la madre, che divenne poi sceneggiatrice e produttrice, promise al figlio 100 dollari se lui si fosse iscritto a un corso di recitazione. Aveva forse intravisto le sue future doti attoriali? Si tratta di Tobey Maguire, amato dal grande pubblico per la sua interpretazione di Peter Parker nei 3 film di Spider-Man diretti da Sam Raimi, e acclamato anche per i ruoli in Le regole della casa del sidro, Brothers, Il grande Gatsby e molti altri. Miglior amico dell’attore Leonardo DiCaprio sin da quando erano bambini, l’attore, vegetariano da anni, dal 1992 al 2002 è stato votato come vegetariano più sexy dell’anno.

Tobey Maguire e la sua eterna giovinezza

Tobey Maguire - cinematographe.it

Fidanzato con l’attrice Rashida Jones, Tobey Maguire nel 2007 sposa la designer di gioielli Jennifer Meyer con la quale ha avuto due figli, Ruby nata nel 2006 e Otis nato nel 2009. La coppia si separa poi nel 2016. L’attore, abile giocatore di poker, considerato tra i migliori dal noto pokerista italiano Max Pescatori, ha fatto il suo esordio nel 1989, all’età di 14 anni, nel film Il piccolo grande mago dei videogames. Si tratta per Tobey Maguire di un ruolo da comparsa, ma era pur sempre un prodotto per il grande schermo.  È poi apparso in alcuni spot e anche nella serie tv Walker Texas Ranger, accanto a Chuck Norris.

Tobey Maguire - cinematographe.it

Nel 1997 interpreta una parte in Tempesta di ghiaccio di Ang Lee che gli apre ufficialmente le porte di Hollywood; partecipa poi successivamente in film come Pleasantville con Reese Witherspoone e Joan Allen, Le regole della casa del sidro con Charlize Theron e Wonder Boys con Michael Douglas e Francis McDormand. Nella maggior parte dei suoi primi ruoli, compreso quello nel film di Ang Lee, l’attore veniva scritturato per ruoli da adolescente e molto più giovani della sua età: nel 2002, ad esempio, all’età di 27 anni ha vestito i panni di Spider-Man, all’inizio del film ancora liceale.

 

Leggi anche: Avreste riconosciuto Scarlett Johansson in questa foto? La sua voce sensuale ha incantato Joaquin Phoenix, ha un’intelligenza spaventosa ma nasconde una natura da vendicatrice assassina