L’avete riconosciuta? La sua voce sensuale ha incantato Joaquin Phoenix, ha un’intelligenza spaventosa ma nasconde una natura da vendicatrice assassina

È bellissima e la sua voce lo è forse ancor di più!

Piccole bimbe crescono! Oggi Scarlett Johansson è a tutti gli effetti una delle donne più ambite e sognate dagli amanti del cinema. Figlia di Melanie Sloan e di Karsten, architetto danese trapiantato a New York, ha una sorella, Vanessa, anche lei attrice, un fratello gemello, Hunter, e un altro fratello, Adrian.

Quando ha 13 anni i suoi genitori divorziano. Nel 2002 si diploma alla Professional Children’s School di Manhattan. Per il cinema recita dall’età di 10 anni, debuttando nel 1994 nel film Genitori Cercasi, in cui ha una piccola parte. Quattro anni più tardi Robert Redford la sceglie per il film da egli girato L’uomo che sussurrava ai cavalli, che fa di lei un astro nascente del grande schermo.

Scarlett Johansson: dall’età di 10 anni non si è più fermata!

scarlett johansson, cinematographe.it

Da lì in poi la strada è tutta in discesa. Registi di caratura internazionale la reclutano. Nel 2004 recita con John Travolta in Una canzone per Bobby Long, in concorso al Festival del Cinema di Venezia. Quindi Woody Allen la definisce sua musa ispiratrice, dirigendola in due pellicole: Match Point e Scoop. Lo torna a ispirare nella commedia Vicky Cristina Barcelona.

Il premio come Miglior attrice al Festival di Roma lo riceve per Lei, film d’amore fantascientifico acclamato dalla critica, in cui presta la voce nel ruolo di Samantha, un sistema operativo che seduce il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix.

Boss Bitch Fight Challenge, cinematographe.it

Diretta da Luc Besson, interpreta in Lucy una giovane studentessa che vede crescere le sue capacità intellettuali all’infinito. Il titolo registra ottimi incassi in tutto il mondo: quasi 460 milioni di dollari contro un budget di 40 milioni. Dopo averne più volte vestiti in passato, nel 2021 si calerà nuovamente nei panni della supereroina russa Natasha Romanoff alias Vedova Nera in Black Widow, il primo film targato Marvel in cui è protagonista.

Leggi anche Avete mai visto la fidanzata di Macaulay Culkin? Lo ha salvato dalla depressione, ha un viso d’angelo ma è cintura nera di Taekwondo