Lo avete riconosciuto? Ha origini rumene, è al centro del gossip femminile e ha subito un pesante lavaggio del cervello

Nonostante il lavaggio del cervello, è molto fedele al suo amico Cap. Ecco di chi stiamo parlando!

Lo avrete sicuramente visto in molte serie tv o in alcuni film di successo. Se avete amato la serie televisiva C’era una volta, allora vi sarete sicuramente innamorati tra gli altri del Cappellaio Matto. In Gossip girl invece avrete provato amore e odio per il suo personaggio. Ma è nella serie di film della Marvel che avete potuto apprezzare appieno il suo talento. Stiamo parlando di Sebastian Stan, che recentemente è conosciuto come Il Soldato d’Inverno, ma che prima di questo è stato tanti altri personaggi. Ripercorriamo la sua storia.

Chi è Sebastian Stan?

sebastian stan, cinematographe.it

Sebastian Stan è nato il 13 agosto del 1982 a Constanta, una città che affaccia sul Mar Nero, a sud est della Romania. I suoi genitori divorziarono quando aveva solo due anni e seguì la mamma a Vienna quando aveva circa otto anni. In piena adolescenza, il ragazzino si trasferì in America (diventandone cittadino ufficiale nel 2002), precisamente a New York e iniziò a seguire lezioni alla Rockland country day school. Dopo la laurea si è iscritto alla Mason Gross School of the arts.

La carriera di Sebastian Stan

sebastian stan, cinematographe.it

Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 1994 con il film drammatico 71 fragments of chronology of chance. Dopo alcuni ruoli nella prima parte degli anni 2000, ha recitato nel 2006 in The arcitect e in The covenant. Ma è con la serie tv Gossip girl che la carriera di Sebastian Stan prende una piega decisamente diversa. Apparso in 11 episodi, è riuscito a conquistare un notevole pubblico, innamorato del suo sorriso beffardo e degli occhi ipnotici.

Al cinema lo abbiamo visto in Il cigno nero di Darren Aronofsky, Captain America: il primo Vendicatore (in cui interpreta il Soldato d’Inverno, ruolo tenuto anche in Captain America: The Winter Soldier, Ant-Man, Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), La truffa dei Logan di Steven Soderbergh, Tonya di Craig Gillespie e Le strade del male di Antonio Campos. In tv è apparso invece in Kings, C’era una volta e quest’anno sarà il protagonista della serie tv The falcon and the Winter Soldier, in onda su Disney+.

sebastian stan, cinematographe.it

Curiosità su Sebastian Stan

Sono molti gli attori che si assomigliano tra di loro, come Sebastian Stan e Mark Hamill. Quest’ultimo lo ha addirittura considerato suo figlio sul suo account Twitter.

sebastian stan, cinematographe.it

Leggi anche Lo avete riconosciuto? Ha sofferto di alcolismo, è diventato famoso indossando gli occhiali e viene spesso scambiato per un suo collega