Lo avete riconosciuto? Ha esordito grazie a Ricky Martin, ha raggiunto il successo facendo a botte ed è stato uno spogliarellista dentro e fuori dal set

Ha fatto impazzire il mondo con i suoi addominali. Ma è anche più di un bel fisico. Avete capito di chi stiamo parlando?

Si chiama Channing Tatum ed è un attore, ballerino, produttore ed ex modello statunitense, che ha fatto impazzire il pubblico con i suoi addominali in Magic Mike. Oltre a questo, però, Tatum è famoso anche per alcuni film romantici e d’azione, che gli hanno dato la possibilità di affermarsi nel mondo del cinema. Ecco la sua storia.

Chi è Channing Tatum?

channing tatum. cinematographe.it

Channing Tatum è nato il 26 aprile del 1980 a Cullam, in Alabama. Si è trasferito prima a Wetumpka e poi nel Mississippi, quando aveva solo sei anni. Channing ha frequentato la Gaither Hugh School di Tampa, in Florida, e si è poi trasferito alla Tampa Catholic High School al secondo anno. Dopo essersi laureato, gli fu proposta una borsa di studio per il football al Glenville State College, nel West Virginia, ma decise di rifiutarla per seguire altri interessi.

La carriera di Channing Tatum

Channing Tatum è stato scoperto mentre era a Miami. Entrò in un’agenzia di modelli, apparendo sui cartelloni pubblicitari delle varie marche, come Nautica, Gap e American Eagle. Essendo anche un ballerino, fu scelto nel video musicale di Ricky Martin, She Bangs. Successivamente è anche apparso in alcuni spot televisivi, come quelli della Pepsi.

La carriera di attore inizia nel 2004, con un piccolo ruolo in CSI: Miami. Ha poi deciso di dedicarsi completamente alla recitazione, apparendo nel suo primo film Coach Carter, con Samuel L. Jackson. Nello stesso anno ha avuto alcuni piccoli ruoli, come nel film La guerra dei mondi di Steven Spielberg. Il botto è arrivato nel 2006, quando ha ottenuto il ruolo da protagonista in Step Up e She’s the man. Ha anche avuto il ruolo principale in Guida per riconoscere i tuoi santi, ruolo per il quale ha ottenuto il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival. Dopo alcuni ruoli del 2007 e del 2008, Tatum è tornato sul grande schermo anche nel 2009 con due progetti Fighting e Nemico Pubblico – public enemies. Tra gli altri film di successo di Channing Tatum ricordiamo anche Dear John del 2010, Il dilemma del 2011, 21 jump street del 2012, La memoria del cuore dello stesso anno.

channing tatum, cinematographe.it

Curiosità su Channing Tatum

Un atro film di grande successo è Magic Mike, in cui interpreta un imprenditore che mette su, insieme a un gruppo di uomini, uno spettacolo di spogliarellisti. Come il suo alterego del film, lo stesso attore prima di diventare famoso fece lo spogliarellista per pagarsi gli studi al college e la scuola di recitazione. È proprio da questa sua esperienza che il regista Steven Soderbergh ha deciso di dare vita a due film, Magic Mike e Magic Mike XXL.

Leggi anche Lo avete riconosciuto? Si è miracolosamente salvato dagli attacchi dell’11 settembre, ha un mira infallibile e vanta ha un destro da k.o.